I bambini progettano il futuro: Neuwied ascolta le loro idee!

I bambini progettano il futuro: Neuwied ascolta le loro idee!
In Neuwied, i bambini e i giovani portano attivamente i loro suggerimenti e idee per il design urbano. Il sindaco Peter Jung ha ampliato la serie di eventi "Chiedi al sindaco" a un totale di sei appuntamenti per offrire ai giovani cittadini un forum. Questi incontri si sono svolti in diversi luoghi come scuole e campi da gioco e trattati centrali come la sicurezza del traffico, nonché le offerte di tempo libero e educative.
Una preoccupazione ricorrente dei giovani partecipanti era la sicurezza del traffico, in particolare la mancanza di attraversamento di zebra dopo il lavoro di rinnovamento. Inoltre, i bambini hanno espresso il desiderio di più parchi, un negozio di fumetti nel centro della città e parchi giochi meglio equipaggiati. Le scuole e i centri di asilo nido sono stati discussi come habitat centrali che richiedono più attenzione. Inoltre, i bambini mostrano un alto grado di responsabilità, che si riflette in suggerimenti come campagne di raccolta dei rifiuti e supporto per i senzatetto.
Piano d'azione per il municipalità amichevole per bambini
Il sindaco Jung sottolinea che l'implementazione di piccole misure è importante e sono discusse maggiori preoccupazioni nelle discussioni con i bambini. Il feedback sulle proposte implementate e non implementabili sono considerati essenziali. Molti dei suggerimenti scorrono nel piano d'azione del comune amichevole, che sarà implementato entro il 2026. La città di Neuwied invita scuole, club e asili nido a partecipare al programma e per portare le loro preoccupazioni per promuovere le opportunità di partecipazione dei giovani cittadini.
In base all'importanza della partecipazione per bambini e adolescenti, un altro caso di Regensburg mostra che sono stati mostrati anche difetti nei trasporti pubblici locali (trasporto pubblico) e dell'infrastruttura nelle procedure di partecipazione municipale dei giovani. Tra le altre cose, i giovani di Regensburg hanno chiesto l'introduzione di autobus a base di Città Vecchia, un'operazione di autobus notturna nel fine settimana per motivi di sicurezza e l'apertura di zone pedonali per le biciclette per migliorare la mobilità. La città di Regensburg ha reagito a questo e ha implementato permanentemente tutte e tre le richieste, di cui i cittadini di tutte le età beneficiano, come su Children-freundliche-de
Details | |
---|---|
Quellen |