Neuwied sta investendo 4,5 milioni di euro nel Museo di protezione delle inondazioni!

Neuwied sta investendo 4,5 milioni di euro nel Museo di protezione delle inondazioni!

Neuwied riceve un significativo sostegno finanziario per il rinnovamento della sua corona di diga. È stato garantito un pacchetto di finanziamento di 4,5 milioni di euro, come ha annunciato il ministro federale della costruzione di Clara Geywitz a dicembre. Questa iniziativa ha lo scopo di aiutare a correggere l'attuale stato desolato della corona della diga e allo stesso tempo per migliorare gli standard di sicurezza contro le alluvioni. Il progetto deve essere fatturato entro il 2028, il che significa che la città è sotto pressione per prendere tutte le misure necessarie per conformarsi alle scadenze.

La gestione immobiliare ha già iniziato a pianificare. L'obiettivo è creare un'area espositiva universalmente utilizzabile. City Marketing lavora anche su un concetto di museo integrato in questo progetto. Lo stato attuale dell'edificio previsto è terrificante perché è nella materia prima. Al fine di soddisfare i requisiti tecnici, la pianificazione viene pubblicizzata, per cui la statica e la pianificazione specialistica devono essere disponibili entro la fine dell'anno per presentare una domanda di costruzione.

sviluppi concreti e riprogettazione

Si prevede di creare un'area d'ingresso che include un bistrot al piano terra, che è accessibile indipendentemente dal museo. Le sale del museo devono essere ospitate ai piani superiori, che offrono una superficie totale di ca. 620 metri quadrati. Al fine di attuare la costruzione secondo i piani originali, i padiglioni vengono aggiunti ai lati dell'edificio principale che corrispondono alla condizione storica.

Un balcone fatiscente è già stato demolito, in modo che i pedoni possano ora passare di nuovo l'edificio da Rheinstraße. Un elemento centrale del progetto sarà un museo di protezione climatica che si occupa di disastri meteorologiche e ambientali, in particolare in relazione alle misure di protezione delle inondazioni.

L'amministrazione cittadina si basa sulla sua esperienza nella protezione delle inondazioni per sviluppare il concetto di museo e vorrebbe creare sinergie con il New Dyke Information Center. Questo centro sarà strettamente collegato al futuro museo. Al fine di rendere attraente il concetto, il marketing della città cercherà anche ulteriori opportunità di finanziamento per il museo parte del progetto.

misure di accompagnamento e passi futuri

Una competizione di idee avrà luogo dopo il completamento dell'elenco dei servizi, il che dovrebbe garantire che gli approcci creativi fluiscano nel concetto. Questa diversità dovrebbe appello in particolare agli amanti della cultura e del paesaggio, nonché delle famiglie e degli operatori turistici. La digitalizzazione sarà una preoccupazione centrale del progetto.

In un altro contesto, DetailsQuellen

Kommentare (0)