Neuwied sta pianificando un nuovo parco tecnologico: speranza e visioni per la città!

Neuwied sta pianificando un nuovo parco tecnologico: speranza e visioni per la città!

Ministro federale della costruzione Klara Geywitz ha visitato l'ex sito di Rasselstein a Neuwied per scoprire la riprogettazione pianificata della zona. Il gruppo di alluminio ASAS vuole costruire un moderno parco tecnologico per la robotica lì. Oltre a questo progetto innovativo, devono essere costruite circa 1.700 nuove unità residenziali, che fa parte di una visione completa per la città. Geywitz ha sottolineato l'importanza del sito per il futuro sviluppo di Neuwied e ha fatto riferimento alle diverse possibilità offerte da questa posizione.

Il progetto è caratterizzato come uno dei più importanti progetti di sviluppo urbano negli ultimi decenni. Si è già fatto strada nei corpi urbani e nei report locali più volte. Gli elementi pianificati non includono solo il parco tecnologico, ma anche gli edifici residenziali, un miglio verde e strutture commerciali. L'amministrazione cittadina si è impegnata nel compito di chiarire le preoccupazioni, le preoccupazioni e le incertezze dei cittadini e il coinvolgimento del processo di pianificazione.

Evento di partecipazione pubblica e informazione

Per offrire ai cittadini l'opportunità di partecipare, un appuntamento pubblico in loco per il 30 ottobre alle 19:00. è previsto per Rasselsteiner Straße 101, 56564 Neuwied. Responsabile degli ASA presenterà il concetto di sviluppo e quindi risponderà alle domande dei presenti. Per una migliore prevedibilità, ai cittadini viene chiesto di registrarsi via e -mail o telefono.

La pianificazione per il sito di Rasselstein fa parte di una strategia più ampia per rendere sostenibile la digitalizzazione e lo sviluppo urbano in Neuwied. Il Ministero federale della vita, lo sviluppo urbano e la costruzione supportano queste iniziative con vari programmi riassunti sotto il tetto di "città intelligenti". Questi mirano ad aiutare i comuni a trasformare le trasformazioni digitali nel bene comune.

Un totale di circa 820 milioni di euro sono disponibili per il governo federale dal 2019 per promuovere progetti modello nelle città intelligenti. Oltre al sostegno finanziario, viene anche richiesto uno scambio internazionale di migliori pratiche, ad esempio tramite la International Smart Cities Network (ISCN), che include diversi paesi.

Lo sviluppo del sito di Rasselstein avrà quindi non solo effetti locali, ma potrebbe anche servire da modello per progetti simili in altre città. I cittadini di Neuwied sono invitati a dare un contributo attivo e a partecipare alla progettazione della loro città.

Details
Quellen

Kommentare (0)