Neuwied inizia la costruzione del Kastanienhof: nuovo habitat per le famiglie!

Neuwied inizia la costruzione del Kastanienhof: nuovo habitat per le famiglie!
Il 25 febbraio 2025, la cerimonia simbolica rivoluzionaria per il grande progetto di costruzione Kastanienhof fu ambientata nel distretto neuwied di Heddesdorf. Oltre 25 milioni di euro saranno investiti per costruire un complesso moderno in un ex sede aziendale di Winkler+Dünnebier sul Sohler Weg che offrirà una varietà di usi. Supportati da bambini di un asilo nido urbano, i rappresentanti della città e i pianificatori e le società di costruzioni hanno dato il segnale di partenza ufficiale per i lavori di costruzione, che dovrebbe iniziare dopo la rimozione di tutti gli ostacoli. La posizione in cui in precedenza erano parcheggiate solo le auto cambieranno in modo significativo.
Il progetto è diviso su un'area di circa 7500 metri quadrati e comprende la costruzione di un caffè, un nuovo centro di asilo nido e appartamenti lussuosi e convenienti e spazi per uffici. I nuovi proprietari, Maren Hassel-Kirsche e Cornelius Cherry, sottolineano l'integrazione degli alberi di castagne esistenti, che devono essere in gran parte conservati. Il progetto è stato ricevuto positivamente dai socialdemocratici neuwied, che evidenziano l'importanza del progetto per l'aggiornamento del distretto e la creazione di luoghi di asilo nido urgentemente necessari.
Infrastruttura sociale per le famiglie
Secondo Sven Lefkowitz, il gruppo parlamentare Neuwied SPD, il progetto non è visto solo come un passo per aggiornare il distretto, ma soprattutto come una soluzione urgentemente necessaria per il requisito sbagliato per i luoghi di asilo nido. Janick Helmut Schmitz, Group Manager, sottolinea gli approcci creativi che consentono di creare un nuovo spazio abitativo e allo stesso tempo preziose infrastrutture educative per le famiglie.
Questo tipo di sviluppo urbano è considerato necessario nella più ampia discussione sulla giustizia sociale e l'integrazione. Ad esempio, esempi internazionali mostrano che gli investimenti nelle infrastrutture sociali - come le scuole e i centri di asilo nido - si possono dimostrare di contribuire al potenziamento dei distretti svantaggiati. I progetti che si adattano alla cultura locale e alle condizioni sociali sono di fondamentale importanza nello sviluppo urbano al fine di migliorare la qualità della vita per tutti i residenti, come sottolineato in numerosi studi.
Il Neuwieder SPD sottolinea anche che vogliono supportare investimenti privati per migliorare l'infrastruttura. L'obiettivo è migliorare attivamente le condizioni di vita per famiglie e bambini nei Neuwied, che deve essere garantito dal costante supporto dei progressi all'interno del progetto. La creazione di un ambiente vivibile con un'infrastruttura sociale non è solo un obiettivo strategico, ma anche una necessità per lo sviluppo urbano del futuro.
Nel complesso, il progetto Kastanienhof mostra quanto sia importante tenere conto delle condizioni locali e integrare elementi sociali nella pianificazione urbana. Lo sviluppo di progetti sostenibili e socialmente solo sarà decisivo al fine di soddisfare le esigenze dei cittadini e allo stesso tempo creare un ambiente in cui tutti i residenti possono sentirsi a proprio agio.
Details | |
---|---|
Quellen |