Rhineland-Palatinato sceglie: tutte le informazioni sulle feste e i collegi elettorali entusiasmanti!

Rhineland-Palatinato sceglie: tutte le informazioni sulle feste e i collegi elettorali entusiasmanti!

Il 23 febbraio 2025, le elezioni di Bundestag avranno luogo in Rhineland-Palatinato. Un totale di circa 2,97 milioni di cittadini hanno il diritto di voto. Questa volta, 14 parti prendono parte alle elezioni, il che significa un calo di sei parti rispetto alle ultime elezioni 2021. I partiti rappresentativi includono SPD, CDU, Verdi, FDP, AFD, Freie Elettori, nonché la sinistra e la Sahra Wagenknecht Alliance (BSW). Inoltre, sono rappresentate alcune parti più piccole come The Animal Welfare Party, Volt, MLPD, Bündnis Germania, Ödp e il partito, come reinpfalz.de riportato.

I collegi elettorali rimangono invariati con un totale di 15, ma c'è un cambiamento nella numerazione; Il collegio elettorale neuwied può ora essere trovato ai sensi del numero 196, invece di 197. Nelle ultime elezioni federali, l'SPD ha raggiunto il 29,4 per cento dei voti in Renanda-Palatinato, mentre il CDU ha ricevuto il 24,7 per cento. I Verdi, il FDP e l'AFD erano del 12,6 per cento, dell'11,7 per cento e del 9,2 per cento. Gli elettori liberi e la sinistra hanno ottenuto il 3,6 per cento e il 3,3 per cento e altre parti hanno un totale del 5,5 per cento. I risultati impostano il quadro per la scelta attuale, che si svolge in un clima politicamente in evoluzione.

sondaggi attuali e problemi della campagna

Sondaggi attuali, pubblicati da swr.de , mostra che il CDU è attualmente 33 %, mentre lo SPD si ottiene solo 19 per cento. L'AFD è anche forte al 18 percento, mentre i Verdi raggiungono il 13 percento. FDP, sinistra e BSW arrivano al 4 percento ciascuno e non sarebbero rappresentati nel Bundestag. Questi sondaggi danno una prima impressione di come l'elettorato si sta preparando per le elezioni.

Nella campagna elettorale, il focus dell'approvvigionamento energetico e della migrazione si concentra. I politici sottolineano l'importanza dell'energia eolica come parte del futuro approvvigionamento energetico. Allo stesso tempo, la possibilità di un governo di minoranza viene discussa dopo le elezioni. Ciò potrebbe portare una nuova dinamica politica al Bundestag.

voto giusto e voto

Il diritto di voto in Germania stabilisce che tutti i cittadini tedeschi hanno il diritto di votare che hanno raggiunto i 18 anni e non sono esclusi dal diritto di voto dai giudici. Esistono caratteristiche speciali, tra le altre cose, per le persone e le persone supervisionate in istituzioni psichiatriche che possono anche scegliere. Le liste elettorali sono condotte dalle amministrazioni locali e prima delle elezioni, i cittadini possono verificare la loro completezza, come

La quota elettorale postale è aumentata dall'ultima elezione di Bundestag nel 2021. A quel tempo, il 61,3 per cento degli elettori ha scelto per lettera e questa tendenza continua anche per le prossime elezioni. I comuni invieranno i voti e per i cittadini c'è la possibilità di presentare i loro voti sul posto. La scadenza per il voto postale termina il 20 febbraio, in modo che gli elettori debbano garantire che i loro voti entrino nella cassetta postale in tempo utile.

Con quasi 5.500 distretti di voto, l'organizzazione delle elezioni sarà anche una sfida. La revisione dei risultati delle elezioni di Bundestag 2021 e delle prossime campagne elettorali offrono agli elettori un contesto prezioso per il processo decisionale.

Details
Quellen

Kommentare (0)