Shock in Donbass: gli attacchi russi richiedono numerose vittime in Donetsk!
Shock in Donbass: gli attacchi russi richiedono numerose vittime in Donetsk!
L'8 marzo 2025, la Russia fece un devastante raid aereo nella città ucraina orientale di Dobropillja nella zona di Donetsk. Secondo i rapporti di Rhein-zeitung , ad alti, a elena, inclusi i bambini, che sono stati uccisi. Gli attacchi hanno danneggiato le case a otto piani e circa 30 auto e circa 20 appartamenti in fiamme. L'inserto waffle includeva più lanceschi di Tornado, Droni e Iskander Rocket. La città di Dobropillja è stata spesso la destinazione di tali attacchi.
La tragedia di questo incidente fa parte di una serie di misure aggressive in Russia contro l'Ucraina, in cui almeno 20 persone nella regione di Donetsk sono morte da venerdì, come ha riferito il governatore Wadym Filaschkin. Inoltre, almeno tre persone sono morte nell'area di Kharkiw in un altro attacco di droni. Le informazioni sulla situazione non possono essere controllate da un lato indipendente, con la Russia per più di tre anni che sta conducendo una continua guerra contro l'Ucraina.
reazioni internazionali e sviluppi strategici
I continui attacchi della Russia vengono condotti nonostante gli appelli internazionali al cessate il fuoco. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha minacciato di rispondere agli attacchi con nuove sanzioni e tariffe contro la Russia, come il portale di notizie gmünder quotidiano . Secondo le informazioni russe, si dice che fino a 600 soldati ucraini siano stati persi nelle ultime 24 ore. Questo va di pari passo con gli attacchi della Russia alla città portuale di Odessa, che sono presi di mira dalle infrastrutture militari e civili.
Il presidente dell'Ukraines Selenskyj ha accusato la Russia di non mostrare alcun interesse per la pace. Nel tentativo di porre fine al conflitto, il piano degli Stati Uniti e dell'Ucraina parla di un possibile cessate il fuoco con la Russia in Arabia Saudita. Questa iniziativa è alimentata dalla situazione regionale sempre più preoccupante e dal calo del sostegno della Russia all'interno della comunità internazionale.
Effetti globali del conflitto
La guerra in Ucraina ha effetti globali enormi e polarizza il sistema internazionale, in base al quale molti paesi prendono posizione su parti diverse. Secondo le informazioni di swp , l'Occidente ha internazionalizzato, in cui il West profondamente in militare, politico ed economico per l'UKRAINE è coinvolto. La Russia, d'altra parte, riceve armi da paesi come l'Iran e la Corea del Nord, mentre il sostegno cinese aiuta a evitare le sanzioni occidentali.
Oltre agli effetti diretti del conflitto, la stabilità di altre regioni è a rischio. La cooperazione militare con la Corea del Nord non solo nomina questa nazione, ma mina anche la stabilità nella penisola coreana. Inoltre, le aggressioni russe hanno portato alla destabilizzazione dei mercati globali, in particolare nel settore della sicurezza nutrizionale e dell'energia, mentre la Russia si sforza di rafforzare le strutture internazionali in cui l'Occidente non è rappresentato, minando ulteriormente la fiducia in organizzazioni come le Nazioni Unite.
Nel complesso, la situazione della politica umanitaria e della sicurezza in Ucraina è ancora critica e richiede urgente attenzione e supporto per la comunità internazionale.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)