Si spera che l'economia nel distretto neuwied sembrasse alle elezioni di Bundestag!

Si spera che l'economia nel distretto neuwied sembrasse alle elezioni di Bundestag!
L'imminente elezione di Bundestag del 5 febbraio 2025 vede molte aziende nel distretto neuwied come un'opportunità decisiva per migliorare la situazione economica. Le sfide che l'economia domestica deve padroneggiare sono considerevoli. Usonieri fiscali elevati, aumento dei prezzi dell'energia e ostacoli burocratici spingono la sensazione di incertezza nell'economia, come "https://www.rhein-zeitung.de/lokales/kreis-neuwied/regional-warter- hofter- hostholde- hostholitition-4019686.tml> rheiin-dein-degg. riportato.
Per molti imprenditori, c'è speranza per cambiamenti positivi nello spazio. Queste aspettative non sembrano essere infondate, poiché anche richieste simili sono fatte da altri rappresentanti aziendali. Secondo un sondaggio che l'Istituto IFO ha condotto per conto della "Family Business Foundation and Politics", circa 900 imprenditori vedono la riduzione della burocrazia e la riduzione dei costi energetici come preoccupazione centrale del prossimo governo federale. Rainer Kirchdörfer, il consiglio di amministrazione della fondazione, sottolinea che è tempo di sciogliere un backlog di riforma esistente.
richieste urgenti dell'economia
Le sfide più importanti per le aziende si riflettono in una serie di affermazioni. È necessaria una riforma del mercato energetico per ridurre gli alti costi energetici e garantire la sicurezza dell'offerta. Inoltre, gli imprenditori richiedono la più rapida espansione delle reti elettriche e l'approvazione di ulteriori fonti energetiche, compresa la riattivazione delle centrali nucleari. Gli alti costi energetici sono considerati una posizione significativa per la Germania, che colpisce in modo significativo vari filiali industriali, quindi oiger.de. .
Un'altra preoccupazione centrale è quella di ridurre gli ostacoli burocratici. Le piccole aziende in particolare (con 10-50 dipendenti) identificano la burocrazia come problema principale. Il sondaggio mostra che due terzi di queste aziende elencano la burocrazia come la più grande sfida. Ulteriori esigenze significative sono una semplificazione del sistema fiscale al fine di rafforzare le risorse di investimento e azionario delle società, nonché di promuovere iniziative che mirano a nuove opportunità di mercato.
Infrastruttura e digitalizzazione in Focus
Le aziende richiedono anche un miglioramento dell'infrastruttura di trasporto, per cui l'espansione delle reti stradali e ferroviarie dovrebbe essere prioritaria. Inoltre, è necessaria un'espansione nazionale di fibre ottiche e 5G per far avanzare l'amministrazione digitale. Un principio vincolante "uno in, uno out" per i regolamenti ha lo scopo di aiutare a ridurre la burocrazia. Le aziende concordano sul fatto che sono necessari approcci innovativi per contrastare la carenza di lavoratori qualificati e de -industrializzazione, i cui effetti sono sempre più aziende.
In sintesi, si scopre: gli imprenditori nel distretto neuwied danno grandi speranze per le prossime elezioni di Bundestag. Si aspettano che il nuovo governo non solo soluzioni per problemi acuti come la riduzione della burocrazia, i tagli fiscali e il calo dei costi energetici, ma anche le riforme di vasta riduzione che possono garantire la competitività della Germania a lungo termine. Il modo in cui è ancora lontano, ma il tempo sta spingendo il corso per un clima economico migliore. Questa urgenza è sottolineata da reutlingen.ihk.de con chiare priorità che sono condivise da molte in economia.
Details | |
---|---|
Quellen |