Future dell'assistenza sanitaria: SPD discute in Neuwied!
Future dell'assistenza sanitaria: SPD discute in Neuwied!
Il 3 febbraio 2025, l'Awo in Neuwied diventerà una piattaforma per un dialogo importante sul futuro dell'assistenza sanitaria in Rhineland-Palatinato. Dalle 18:00 Il Ministro di Stato per la salute, Clemens Hoch e il candidato del sindaco SPD Sven Lefkowitz invitano i cittadini a partecipare direttamente alle loro preoccupazioni. High presenterà le attuali sfide nell'assistenza sanitaria, mentre Lefkowitz illumina la sua visione per l'infrastruttura sociale in Neuwied. È possibile discutere di argomenti e porre domande.
L'evento è sotto il segno di una discussione urgentemente necessaria sull'assistenza sanitaria in Neuwied. Sullo sfondo di una situazione allarmante intorno all'ospedale DRK di Neuwied, la SPD rafforza i suoi sforzi per garantire la sicurezza e la qualità dell'assistenza sanitaria nella regione. Sven Lefkowitz, che è anche il leader del gruppo parlamentare SPD nel consiglio comunale, sottolinea che il sostegno per i dipendenti e i pazienti dell'ospedale DRK è la massima priorità con gli obiettivi della SPD.
sfide dell'assistenza sanitaria
L'SPD descrive la situazione intorno all'ospedale DRK come discutibile. Il fallimento della società del fornitore di DRK, che gestisce cinque ospedali, è percepito come un duro colpo per la regione. Secondo Lana Horstmann, membro del Parlamento Stato SPD, i dipendenti non devono essere ritenuti responsabili per errori di altri. A tal fine, l'SPD pone due domande centrali all'amministratore dell'insolvenza: cosa significa la situazione attuale per l'ospedale DRK? E cosa si traduce nella domanda di 222 milioni di euro per Neuwied?
L'SPD si impegna per le rivendicazioni finanziarie realistiche e ha segnalato un'astensione durante il voto nel consiglio comunale al fine di promuovere una discussione fattuale. In questo contesto, i compagni esprimono il loro sostegno all'amministratore distrettuale Achim Hallerbach, che è in cambio in cambio con il Ministro di Stato. "Vogliamo combattere insieme per la stabilità dell'assistenza sanitaria in Neuwied", sottolinea Lefkowitz. Sottolinea che i dipendenti potrebbero non essere abbandonati e confida che lo stato del palatinato in Renania soddisfa la sua responsabilità.
investimenti negli ospedali
Il Ministro della Salute Clemens Hoch ha anche presentato i significativi investimenti negli ospedali rhineland-palatinato. Nell'ambito del programma di investimento ospedaliero del 2023, verranno forniti un totale di 142 milioni di euro per varie misure. Ciò include 77 milioni di euro per misure strutturali, 65 milioni di euro in finanziamenti piatti, che sono già stati pagati a marzo, nonché fondi per unità di terapia intensiva e offerte psichiatriche. Un focus di finanziamento importante è sulla digitalizzazione e sull'attrezzatura tecnica delle strutture.
Lo sviluppo è particolarmente rilevante in vista delle sfide di fronte alle quali l'ospedale DRK sta affrontando. Sono state identificate cinque priorità: aree di cura, psichiatria, modernizzazione dei dipartimenti chirurgici, aree funzionali e centri di formazione. Questi investimenti sono un pilastro centrale per migliorare l'assistenza sanitaria e creare prospettive nella regione, che è tanto più urgente in vista del fallimento della società del fornitore di DRK.
Nel complesso, il prossimo evento e gli attuali sviluppi riflettono l'impegno dell'SPD e del paese per rafforzare l'assistenza sanitaria nei neuwied e oltre. La registrazione per l'evento informativo è possibile via e -mail o per telefono.
Per ulteriori informazioni, ci riferiamo alla segnalazione di nr-kurier href = "https://www.blick-aktuell.de/politik/gesundheitungin-neuwied-sichern-613603.html"> blick aktuell e mwg rhineland-pfalz .
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)