Posizione corona in Pirmasens: tasso di vaccinazione più alto e nessun paziente con terapia intensiva!

Posizione corona in Pirmasens: tasso di vaccinazione più alto e nessun paziente con terapia intensiva!
Cinque anni dopo la prima infezione da Corona confermata a Pirmasens, il sistema sanitario della città è ancora preoccupato delle conseguenze della pandemia. La prima infezione fu documentata il 19 marzo 2020 e l'allora capo dell'ufficio sanitario, Heinz-Ulrich Koch, era rapidamente consapevole della portata di questa situazione. Prevedeva che migliaia di infezioni avrebbero seguito e dovrebbero quindi avere ragione. Nel frattempo ci sono un totale di 16.220 infezioni Covid-19 in Pirmasens (a partire dal 25 febbraio 2025) e 129 decessi collegati in o con Covid-19.
Nella città, che si trova sul bordo occidentale della foresta palatinato, il tasso di infezione corrisponde al 40,50% della popolazione. Il tasso di letalità è dello 0,80%. I dati attuali sull'incidenza di 7 giorni mostrano che nell'ultima settimana sono state registrate 2,5 nuove infezioni per 100.000 abitanti, un numero che segnala una certa stabilità.
stato di vaccinazione e situazione sanitaria
Anche il tasso di vaccinazione in Pirmasens è di grande importanza. Un'analisi mostra che almeno il 79,10% della popolazione viene vaccinato almeno una volta. Di questi, il 75,70% ha completato l'immunizzazione di base e il 63,80% riceve una vaccinazione rinfrescante. Solo il 17,30% dei cittadini è già stato impantanato due volte. Apparentemente questa strategia di vaccinazione ha alcuni successi, poiché al momento non ci sono stati trattati in unità di terapia intensiva in unità di terapia intensiva.
Il tasso di occupazione di tutti i letti di terapia intensiva in città è del 79%. Questo è un aspetto positivo, in particolare sullo sfondo dell'elevata percentuale di pazienti COVID 19 in trattamenti di terapia intensiva che sono attualmente 0%. Tuttavia, le cifre chiave dipendono dal numero di test eseguiti e possono variare a causa di ritardi nella trasmissione dei dati al Robert Koch Institute (RKI).
prospettiva storica
Pirmasens, la seconda città più piccola della Rhineland-Palatinato, ha una ricca storia che è culminata nel XIX secolo nella fioritura economica come metropoli di scarpe tedesca. Negli ultimi decenni, tuttavia, la regione si è sviluppata in un'area strutturalmente debole. È interessante notare che il nome della città torna a St. Pirminius, il fondatore del monastero di Hornbach. Questa connessione profondamente radicata con la storia è una parte formativa del patrimonio culturale della città.
Gli attuali sviluppi e sfide nel settore sanitario di Pirmasens sono un esempio impressionante di quanto siano sostenibili gli effetti della pandemia di Covid-19 sulla società. Si spera che le campagne di vaccinazione contribuiranno a stabilizzare la situazione e che i cittadini di Pirmasens possano continuare a essere ben informati e protetti.
Details | |
---|---|
Quellen |