Volontari: gli anziani sostengono gli anziani nella vita di tutti i giorni!

Volontari: gli anziani sostengono gli anziani nella vita di tutti i giorni!

Nella città di Pirmasens, un servizio di guida volontario offre un prezioso supporto per gli anziani che hanno bisogno di aiuto durante lo shopping. Maximilian Knerr, un volontario della rete 60 Plus, assume regolarmente questo importante compito. Con il suo supporto, rende le persone anziane che sono limitate mobili per fare shopping ogni due settimane gratuitamente. Questo è stato recentemente documentato dal Rheinpfalz, che ha accompagnato un tour con lui per illuminare gli effetti positivi di questa iniziativa sulla vita degli anziani.

KNERR fa parte di una rete più ampia che include oltre 4.500 volontari. Questi aiutanti offrono supporto nella vita di tutti i giorni al fine di consentire alle persone anziane o restritte alla mobilità di fare una vita autodeterminata. Le offerte includono non solo servizi di guida, ma anche conversazioni e attività congiunte che aiutano gli anziani a mantenere i contatti sociali e a mantenere i loro interessi. La rete promuove quindi l'autodeterminazione e la possibilità di vivere a casa tua per molto tempo.

Diverse opzioni di supporto

Il supporto si estende ben oltre gli acquisti. Secondo i maltesi, le ampie offerte sono progettate per aiutare le persone anziane in diverse situazioni. Ciò include visite a casa o nell'area per facilitare la partecipazione alla vita sociale. Questi incontri non solo offrono aiuto, ma anche l'opportunità di fare nuove amicizie e far rivivere vecchi interessi.

Oltre ai servizi di guida che mantengono gli anziani mobili, ci sono numerosi altri programmi. Gli anziani attivi fanno affidamento sull'aiuto per l'auto -errore e offrono supporto in corrispondenza e autorità. I corsi di computer e gli internet cafes promuovono l'educazione digitale, mentre le lezioni e i gruppi di tempo libero supportano l'interazione sociale. Il motto "gli anziani aiuta gli anziani" mostra quanto sia importante il trasferimento di conoscenze ed esperienze tra le persone simili.

I volontari hanno l'opportunità di continuare la loro formazione regolarmente. Ciò non solo migliora la qualità dei servizi offerti, ma rafforza anche la motivazione dei volontari. Un budget ben strutturato che copre i costi di noleggio e i costi del veicolo consente a queste preziose offerte di mantenere. L'importanza di tali iniziative è anche sottolineata dai contributi di supporto mirati che finanziano vari programmi.

Le numerose offerte degli anziani attivi nell'associazione regionale Bonn/Rhein-Sieg/Euskirchen mostrano quanto sia importante l'impegno della società per gli anziani. Con progetti che includono escursioni, attività congiunte e ulteriori opportunità di formazione, Eiin crea una vasta gamma di rete che avvantaggia sia gli aiutanti che quelli che cercano aiuto. È una fase di incoraggiamento che aiuta le persone anziane a vivere attivamente e ad appagamento e mostra quanto sia importante il supporto da parte dei volontari.

Details
Quellen

Kommentare (0)