Arte in camera da letto: Nina Steigerwald-Liberis conquista Pirmasens!

Arte in camera da letto: Nina Steigerwald-Liberis conquista Pirmasens!
Il 21 marzo 2025, l'apertura della mostra d'arte "Pacific-Palatinate-Pirmasens" di Nina Steigerwald-Liberis ebbe luogo nella Bachmann Sleep-Culture Gallery di Pirmasens. Gli amanti dell'arte hanno avuto l'opportunità di ammirare le opere del talentuoso graphic designer e illustratore. La mostra è permanentemente aperta fino al 30 giugno 2023 e offre una varietà di opere d'arte, tra cui acquerelli, dipinti acrilici e arte resina epossidica.
Questa presentazione non convenzionale dell'arte in un ambiente di negozi di tutti i giorni mira a ridurre le barriere per i visitatori. "Alcune delle opere sono appese a letti e materassi, che trasmette un effetto speciale nella camera da letto", spiega Werner Bachmann, che gestisce la galleria e sottolinea il concetto speciale di questa mostra.
influenze e opere artistiche
Nina Steigerwald-Liberis, nata nel 1994 e nata a Rodalben, non solo crea arte con il suo lavoro, ma si rivolge anche a casa e identità. Una delle sue opere più sorprendenti mostra un pendio con lettere bianche di Pirmasens, che possono essere interpretate sia come un omaggio che come un commento sarcastico sulla casa. C'è anche un cartello pubblicitario che rappresenta il nome della città di Pirmasens in un'estetica deliberatamente kitsch.
Un altro momento saliente della mostra sono i loro acquerelli, che mostrano tipici paesaggi tedeschi, tra cui un paesaggio fluviale con colori delicati, nonché una visione scura che è stata stimolata da fonti di ispirazione come il film "Nosferatu". Steigerwald-Liberis ha anche acquisito la tecnica della resina epossidica per creare immagini a recitazione organica.
background di carriera e personale
Prima della sua carriera artistica, Nina Steigerwald-Liberis ha lavorato come assistente di volo, ma ha dovuto rinunciare a questa attività per motivi di salute. Dal 2019 al 2024 ha completato un apprendimento a distanza presso la Diploma University e ha raggiunto il suo Bachelor of Arts dal 2019 al 2024. Dal 2020 lavora in modo indipendente nel suo studio di design "Leopart", dove offre soluzioni di design su misura, loghi e fotografia aziendale e specializzate nella fotografia di matrimonio.
Inoltre, dà corsi di pittura in luoghi diversi, tra cui Zweibrücken, Pirmasens e Saarbrücken. La sua passione per la pittura e il trasferimento della tua conoscenza agli altri può anche essere vista nel suo lavoro come docente per la pittura ad acquerello in vari centri di educazione degli adulti.
In un'intervista personale, annuncia che la sua arte è fortemente ispirata dai suoi viaggi. Le opere che mostrano le vedute ad acquerello del Giappone, che mostrano Sahara e New York, riflettono le esperienze che ha acquisito da sola. Questa varietà di ispirazione modella la sua prospettiva artistica.
Il Vernissage il 21 marzo è stato ben accolto da molti visitatori e Nina Steigerwald-Liberis era sul posto per presentare le loro opere. La galleria di Ringstraße 39, Pirmasens, apre le porte alla mostra dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12:00. e dalle 14:30 alle 18:00, nonché il sabato dalle 9.30 alle 12.30
come il reinpfalz , l'arte di Steigalis non è solo un'espressione personali Riflette anche le questioni sociali. La mostra offre un accesso unico all'arte che stimola il pubblico a pensare.
Ulteriori informazioni su eventi e mostre in Pirmasens si trovano su .
Details | |
---|---|
Quellen |