PIRMASENS: Aiuto importante per le famiglie - Inizia i consigli il 9 gennaio!

PIRMASENS: Aiuto importante per le famiglie - Inizia i consigli il 9 gennaio!

Il patto per Pirmasens è rivolto a famiglie a basso reddito e offre un servizio speciale a supporto di questioni finanziarie. In una cooperazione tra il centro di lavoro, l'ufficio di assistenza sociale e il fondo familiare, le famiglie ricevono consulenza gratuita sui servizi governativi. Molte famiglie spesso non sono consapevoli di avere diritto a servizi aggiuntivi, come i benefici abitative, il supplemento dei minori e il pacchetto educativo e di partecipazione.

L'iniziativa persegue l'obiettivo di ridurre gli ostacoli e le paure per offrire alle famiglie interessate un supporto rapido e senza problemi. Le ore di consultazione regolari consentono il chiarimento di domande su prove e limiti di reddito. In loco, i dipendenti informano i benefici per il bambino, l'indennità e le prestazioni abitative e le applicazioni possono essere effettuate direttamente alle date di consultazione individuale.

Prima consultazione e informazioni di contatto

La prima ora di consultazione nel nuovo anno si svolgerà dal 9 gennaio alle 18:00. Nell'ufficio di coordinamento del patto di Marienstraße 6 nel distretto di Winzler. È possibile una prenotazione di data online su appuntamento.stadt-pirmasens.de . Se vieni senza registrazione, devi aspettarti tempi di attesa. In caso di domande, le parti interessate possono chiamare 06331/1444742 o inviare un'e -mail a pact@pirmasens.de.

Inoltre, i servizi del pacchetto educativo sono orientati a promuovere i bambini in famiglie a basso reddito. Questi includono denaro o benefici in natura, come i buoni. La città o il comune fornisce i fondi che includono la copertura dei costi per le ore di tutoraggio, la sussidio delle quote di appartenenza nel club sportivo, nonché un'assunzione parziale dei costi per attrezzature sportive o strumenti musicali.

requisiti e applicazione per il pacchetto educativo

Per avere diritto ai servizi del pacchetto educativo, la famiglia del Bürgergeld o il supplemento per bambini (KIZ) deve ricevere. Il bambino deve avere meno di 25 anni, frequentare un asilo nido o una scuola generale o professionale e non può ricevere alcuna indennità di formazione. Quando si applica, devono essere presentate prove pertinenti per presentare i reclami.

I dettagli per l'applicazione e le informazioni sono disponibili dalla città o dalla comunità. La persona di contatto relativa al pacchetto educativo è disponibile sul sito web del Ministero federale del lavoro e degli affari sociali. Si sottolinea che i benefici per l'istruzione e la partecipazione sono richiesti insieme alla domanda di denaro della cittadinanza quando si riferiscono al denaro della cittadinanza. La prova delle spese deve essere presentata al rimborso dei costi, ad eccezione delle forniture scolastiche, che viene rimborsata da un importo fisso. Sono inoltre disponibili fondi statali aggiuntivi per le famiglie, come si può sperimentare nella pagina "Supporto per i genitori".

Details
Quellen

Kommentare (0)