Pirmasens Movement Pass 2025: i bambini passeggiano in sicurezza a scuola!
Pirmasens Movement Pass 2025: i bambini passeggiano in sicurezza a scuola!
Il secondo round del Pass Sportl-Game-Toben-Movement (Spospito) 2025, che è appositamente progettato per le scuole primarie, inizia a Pirmasens. How Rheinpfalz.de can now register by February 7 °. Il focus della campagna a livello nazionale è sulla salute, la sicurezza e la protezione ambientale durante la strada a scuola. La città di Pirmasens sostiene questo progetto, che è stato implementato con successo da scuole primarie come Husterhöhe, Sommerwald e Gersbach/Winzeln/Windsberg l'anno scorso.
L'obiettivo è chiaro: i bambini dovrebbero imparare ad arrivare a scuola in modo indipendente - che si tratti di piedi, in bici o nello scooter. I partecipanti devono completare almeno 20 viaggi senza il taxi principale nel periodo di azione di sei settimane. Dopo aver partecipato con successo, i bambini non solo ricevono un certificato, ma prendono anche parte a una competizione.
Sicurezza del traffico come argomento centrale
La motivazione dietro Spospito è seria. Il numero crescente di taxi dei genitori di fronte alle scuole porta a situazioni pericolose nel traffico stradale. Gli esperti dell'ADAC Palatinato e dell'Orologio per il traffico di PiRmasens consigliano quindi di percorrere la strada a piedi a piedi. Al fine di combattere il problema delle pericolose condizioni del traffico, la città di PiRmasens ha istituito e porti zone dal 2016. Questi dovrebbero incoraggiare i genitori a interrompere i loro figli da 200 a 300 metri dalla porta della scuola e quindi minimizzare i rischi del traffico.
Oltre agli aspetti di sicurezza, il programma offre anche benefici per la salute. I bambini che si muovono regolarmente non solo migliorano la loro capacità di concentrarsi, ma anche rafforzano il loro sistema immunitario. Secondo spospito- movimento pass.de Offre camminata quotidiana o ciclismo a scuola un modo eccellente per iniziare la giornata attivamente.
sforzi simili in Germania
Behind tali iniziative c'è una preoccupazione di diffusione per aumentare la sicurezza del traffico di fronte alle istituzioni educative. Secondo il DGUV, oltre 100.000 incidenti si verificano a livello nazionale sulla strada da o per le istituzioni educative, con circa il 50 percento del corso di incidenti scolastici sul traffico. Gli incidenti RAD sono anche tra le forme più comuni di questi incidenti, in particolare tra gli studenti delle scuole elementari che stanno diventando sempre più lavorati più auto -lavorati. In questo contesto, la promozione della moderna formazione di mobilità sta diventando sempre più importante per trasmettere non solo le regole del traffico, ma anche un comportamento sicuro nel traffico stradale.
L'area tematica della sicurezza del traffico nelle istituzioni educative svolge progetti per ridurre i rischi di mobilità e tiene conto degli attuali risultati della ricerca al fine di preparare i bambini il meglio possibile per una navigazione sicura nel traffico stradale. Gli obiettivi includono la consapevolezza dei rischi, il rafforzamento della responsabilità personale e la formazione di mobilità ecologica, come dguv.de sottolineato.
Per Pirmasens, il passaggio di movimento Spospito offre l'opportunità di mettere in pratica questi obiettivi e guidare attivamente i bambini in mobilità sicura e sana. Le registrazioni si svolgono fino a metà febbraio, in modo che le scuole interessate debbano prendere una decisione rapida.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)