Factory di scarpe tradizionale Carl Semler riferisce fallimento - futuro incerto!

Factory di scarpe tradizionale Carl Semler riferisce fallimento - futuro incerto!

Il Carl Semler Schuhfabrik in Pirbasens, Rhineland-Palatinato, ha richiesto fallimento per la propria amministrazione. Secondo Merkur Questa decisione prende una delle più antiche fabbriche di scarpe ancora esistenti in Germania, fondata nel 1863.

Il fallimento è il risultato di una situazione economica critica, che è rafforzata dall'attuale recessione, aumento dei costi e cambiamenti di mercato nel settore delle scarpe. Inoltre, textilwirtschaft Quei declini di vendita di vendite e di pagamento sono le cause principali.

background di fallimento

Pirmasens era un centro del produttore di scarpe in Germania nel XIX e XX secolo. Molte grandi fabbriche di scarpe si sono chiuse e il Carl Semler Schuhfabrik è uno dei pochi produttori rimasti nella regione. Nonostante varie contromisure, come riduzioni dei costi e prestiti aggiuntivi, le perdite non possono essere compensate, come bofeiTicker riferito.

L'azienda continua a produrre scarpe di comfort e impiegano un totale di 250 persone, con 70 che lavorano in Germania e 180 in Ungheria. La produzione giornaliera è di circa 1.000 paia di scarpe. Durante la fase di ristrutturazione, gli stipendi dei dipendenti sono garantiti da denaro fallimentare per gennaio a marzo 2025. Dall'aprile 2025, la società deve essere effettuata di nuovo.

il processo di rinnovamento

La direzione rimane in grado di agire durante l'intero processo di ristrutturazione. L'esperto di ristrutturazione Lukas Eisenhuth è stato nominato rappresentante generale ed è supportato dall'avvocato Dennis Blank, che assume il ruolo dell'amministratore provvisorio. Gli amministratori delegati Jürgen Becker e Stefan Markert lavorano a stretto contatto con Eisenhuth per sviluppare misure di ristrutturazione che coinvolgono tutti i soggetti coinvolti: dipendenti, consigli di lavoro, banche, clienti, fornitori e azionisti.

L'obiettivo del processo di ristrutturazione è mantenere il maggior numero possibile di posti di lavoro e creare la società a lungo termine. La prima domanda di fallimento ha lo scopo di aumentare le possibilità di emergere dalla crisi rafforzata. La gestione è ottimista e afferma che il processo di ristrutturazione potrebbe contribuire a migliorare la posizione del mercato.

Details
Quellen