Haty Lock in Pirmasens: City vuole integrare meglio i rifugiati!

Haty Lock in Pirmasens: City vuole integrare meglio i rifugiati!

Rhineland -Palatinato ha imposto una chiusura ravvicinata per la città di Pirbasens, che entra in vigore il 1 ° febbraio 2025. Questa decisione è stata presa sulla base del suddetto afflusso di rifugiati, che gradisce considerevolmente l'infrastruttura locale. Questo report focus.de. .

Pirmasens, con una popolazione di circa 40.000 abitanti, si vede sfide speciali. Secondo le statistiche attuali, circa il 25 percento dei residenti ha un background migrato. L'alta percentuale di bambini con un background migrato presso la scuola elementare Horeb, dove è del 95 percento, è particolarmente sorprendente. L'amministrazione cittadina è sopraffatta dall'integrazione e riferisce che l'ufficio di assistenza sociale e il centro di lavoro raggiungono i suoi limiti. Offerte importanti come i corsi di orientamento iniziale sono sovraffollati e 50 persone sono già in lista d'attesa per i corsi di lingua.

infrastruttura sovraccarica

La situazione attuale in Pirmasens è rafforzata dalla mancanza di luoghi di assistenza all'infanzia nei centri di asilo nido e nelle scuole. Secondo la chiave di Königsstein, la città deve soddisfare un tasso di registrazione dello 0,99 per cento dei rifugiati rhineland-palatinato, ma la quota effettiva è dell'1,79 per cento. Ciò porta a un onere aggiuntivo per le strutture sociali e solleva domande sull'integrazione a lungo termine. Il sindaco Markus Zwick trova parole chiare e avverte di esclusione sociale e sociale dei rifugiati se non viene trovata alcuna soluzione.

Il segretario di Stato Janosch Littig dai Verdi spiega che era necessaria la decisione del blocco di afflusso per tenere conto delle circostanze speciali e della capacità di integrarsi in Pirmasens. Casi eccezionali per l'afflusso sono, ad esempio, se c'è un lavoro in città. Zwick accoglie con favore la decisione e allo stesso tempo richiede una distribuzione più equa dei rifugiati in Rhineland-Palatinato.

storia e reazioni

Pirmasens ha avuto un blocco di afflusso simile da marzo 2018 a maggio 2021. Nel settembre 2024, il sindaco ha presentato una nuova domanda per un passaggio all'integrazione. Tuttavia, l'implementazione non è stata effettuata immediatamente perché era necessaria un'analisi dati approfondita. Nel novembre 2023, Zwick ha anche espresso che le risorse finanziarie del governo federale, che sono stimate a 7.500 euro all'anno e rifugiati, non sono sufficienti per sostenere adeguatamente gli sforzi di integrazione.

Nel complesso, resta da sperare che le misure di Pirmasens aiuteranno a migliorare l'integrazione dei rifugiati e per evitare di sovraccaricare le risorse, mentre la situazione sociale non è più gravata. Questo è anche rivolto a un senso di uno sviluppo stabile e armonioso della struttura sociale nella città e nell'intera regione, come DetailsQuellen

Kommentare (0)