Leverkusen batte Mainz 1-0 e rimane nella gara del titolo!

Bayer Leverkusen gewinnt 1-0 gegen Mainz in der Bundesliga, bleibt im Titelrennen. Wichtige Spieler und Statistiken im Fokus.
Bayer Leverkusen vince 1-0 contro Mainz nella Bundesliga e rimane nella gara del titolo. I giocatori importanti e le statistiche si concentrano. (Symbolbild/ANAG)

Leverkusen batte Mainz 1-0 e rimane nella gara del titolo!

Martedì 14 gennaio 2025, Bayer ha giocato a Leverkusen contro FSV Mainz 05 nel Bayarena ed è stato in grado di vincere la partita 1-0. Il calcio d'inizio ha avuto luogo alle 20:30 E l'incontro non poteva essere visto sulla TV gratuita, ma è stato trasferito esclusivamente in cielo. L'aspetto preliminare è iniziata alle 20:00, mentre i flussi live erano disponibili tramite Sky Go e Wow TV, ognuno con un abbonamento necessario. Questo gioco ha segnato la fine della prima metà di Leverkusen, con la squadra ulteriormente dimostrata dalle loro ambizioni del titolo.

Nei primi 45 minuti, i padroni di casa hanno dominato l'azione, ma non sono riusciti a segnare un goal. Florian Wirtz, che è stato spiegato dall'allenatore Xabi Alonso sia per la sua presenza offensiva sia per il suo ritardo successivo come squadra, ha creato diverse opportunità promettenti, tra cui un tiro pericoloso sull'obiettivo, che è stato impedito da Andreas Hanche-Olsen. Mainz, che aveva celebrato sei vittorie nelle precedenti sette partite, ha avuto difficoltà ed è stato in grado di attaccare un tiro di Stefan Bell al primo turno, che non era un problema per il portiere Matěj Kovář di Leverkusen.

Vittoria importante per Leverkusen

L'unico obiettivo del gioco è caduto al 48 ° minuto. Alejandro Grimaldo ha convertito un calcio di punizione dopo che Wirtz è stato fallito nell'area di rigore. Questo obiettivo si è rivelato cruciale nella lotta per il campionato, dal momento che Leverkusen è stato in grado di ridurre il divario a Bayern Monaco fino a un solo punto. Mainz ha cercato di raggiungere l'equilibrio dopo il deficit e ha avuto approcci attraverso Jae-Sung Lee, ma la difensiva di Leverkusen è rimasta, sostenuta da alcune forti sfilate del suo portiere Kovář.

Il Mainz ha dovuto accettare un'altra battuta d'arresto in anticipo quando il loro capitano e capocannoniere Jonathan Burkardt si è infortunato al terzo minuto e ha dovuto essere sostituiti da Armindo Sieb. Nonostante gli sforzi degli ospiti, il portiere di Leverkusen, Kovář, è stato un supporto sicuro e ha disinnescato i tentativi di Mainz, mentre il portiere di Leverkusen Robin Zentner è stato anche sfidato a contrastare ulteriori opportunità dal Leverkusener.

premi e statistiche individuali

Florian Wirtz è stato nominato giocatore del gioco dopo aver avviato la maggior parte degli scatti e dribblando e creando molte opportunità. Le statistiche mostrano chiaramente la superiorità di Leverkusen: avevano 21 colpi di gol rispetto a soli 4 di Mainz. Grimaldo ha segnato il cancello con una probabilità di soli 9,5 per cento, che sottolinea la sorpresa del successo.

Nel contesto generale della stagione di Bundesliga, Leverkusen è ancora al secondo posto dietro il Bayern Monaco. Il tavolo dopo 17 giorni di gioco sembra questo:

Platz Team giochi Siegen Tie sconfigge Differenza metica punti 1 Bayern Monaco 16 12 3 1 48:13 39 2 Bayer Leverkusen 17 11 4 2 41:23 38 3 Eintracht Frankfurt 17 10 3 4 40:24 33 5 mainz 05 17 4 5 8 21:29 17

Con questa vittoria, Leverkusen si afferma nella gara del titolo, mentre Mainz, che è attualmente al 5 ° posto, deve continuare a lottare per un posizionamento migliore. Resta da vedere se il Mainz può estrarre gli insegnamenti necessari dai loro ultimi successi per avere più successo nella seconda metà della stagione.

I dettagli di questo entusiasmante incontro sono stati in particolare da bundesliga.com . Ulteriori informazioni sulle statistiche della Bundesliga sono state fornite da fbref

Details
Quellen