Krefeld Zoo entusiasta: la madre di Reno Mara dà alla luce ragazzo!

Krefeld Zoo entusiasta: la madre di Reno Mara dà alla luce ragazzo!
Il 3 aprile 2025, la madre di Rhino Mara diede alla luce il suo primo giovane animale nello zoo di Krefeld. Il vitello femminile, che si chiama Billie, è un evento significativo nella storia riproduttiva delle case appuntite, poiché questi animali sono considerati solitari e di solito sono tenuti solo in coppie. Secondo lokalklick.eu , la prole delle ragazze puntate è rara ed è quindi importante nella posizione di animale zoo.
La promozione della popolazione di pasti ha una storia nello zoo di Krefeld che è iniziata nel 2006. A quel tempo è nato Davu, seguito da altri quattro giovani animali, tra cui Najuma, che hanno visto la luce del giorno nel 2016. Tutti gli animali da razza erano trasferiti in altri zoo europei. La decisione è particolarmente degna di nota di fare tre discendenti nel Parco Nazionale di Akagera in Ruanda nel 2019. Questi animali costituiscono una base importante per la conservazione della specie, che, secondo l'elenco rosso di IUCN, è classificato tanto in pericolo.
situazione attuale delle corna delle ragazze appuntite
2024 420 Le case a punta venivano affidate in Sudafrica, per cui il corno continua ad essere uno dei prodotti per la fauna selvatica illegale più costosi in tutto il mondo. La distruzione di Wildlay e Habitat rappresentano gravi minacce all'esistenza di questi animali. Tuttavia, le misure protettive hanno portato a un leggero aumento degli stock negli ultimi anni, sebbene secondo Mentre la popolazione di rinoceronte globali ha un leggero aumento, la pressione del bracconaggio, specialmente in Sudafrica, rimane elevata. Secondo Sigmaearth.com sono stati uccisi in Africa 586 Nashrner nel 2023. Ai nostri cime, a un po 'di reazione, come in Keny. La popolazione di 380 rinoceronti è salita a oltre 1.000 nel 1986. Queste misure sono cruciali per il futuro degli animali più belli dell'Africa. Attualmente Mara e il suo neonato Billie non sono ancora accessibili ai visitatori dello zoo. Lo zoo di Krefeld dà a Mara il tempo di abituarsi al suo nuovo ruolo di madre. Si prevede che i primi gruppi di visitatori saranno in grado di visitare la grande casa degli animali nel mezzo della prossima settimana, con precauzioni speciali da applicare. Per proteggere Mara e Billie, inizialmente non sono consentite grandi telecamere e treppiedi, poiché Mara è considerata spaventosa. La combinazione di programmi di riproduzione, supporto finanziario e misure protettive attive offre speranza per il futuro dei beaders appuntiti. Tuttavia, sono necessarie misure determinate per combattere il bracconaggio e ripristinare i loro habitat naturali. Questo è l'unico modo per raggiungere l'obiettivo di un giorno in cui oltre 14.000 case puntate vivono di nuovo nelle savane dell'Africa. futuro dell'allevamento di rinoceronti nello zoo di Krefeld
Details | |
---|---|
Quellen |