Capodanno: caos di fuochi d'artificio nella parte inferiore dell'Austria!

Silvesternacht in Neunkirchen: Polizeieinsätze, Verletzungen durch Feuerwerkskörper und zahlreiche Brände prägen den Jahreswechsel 2025.
La vigilia di Capodanno a Neunkirchen: missioni di polizia, lesioni da fuochi d'artificio e numerosi incendi modellano il turno dell'anno 2025. (Symbolbild/ANAG)

Capodanno: caos di fuochi d'artificio nella parte inferiore dell'Austria!

La vigilia di Capodanno del 31 dicembre 2024 del 1 ° gennaio 2025 nella parte inferiore dell'Austria è stata modellata da numerose operazioni di polizia. La direzione della polizia statale ha fatto un punto che includeva un totale di 201 pubblicità e 251 oggetti pirotecnici confiscati in 17 fusibili. In relazione alle celebrazioni, si sono verificati tre incidenti in cui tre persone sono rimaste ferite.

Gli incidenti in cui due agenti di polizia e un agente di polizia sono stati feriti durante il monitoraggio di un evento sono stati particolarmente allarmanti. Inoltre, sono stati registrati 15 danni alla proprietà e 11 incendi in relazione agli oggetti pirotecnici. I funzionari hanno avviato un totale di 14 mandati di organi secondo il Pyrotechnics Act.

incidenti con oggetti pirotecnici

Uno dei feriti è un 40enne di Neunkirchen, che ha acceso una batteria di fuochi d'artificio alle 00:10 ed è stato poi portato al Landesklinikum Wiener Neustadt. Un diciassettenne di Melk ha subito gravi lesioni alle 00:30 quando un razzo danneggiato è esploso in mano; È stato ammesso alla Amstetten State Clinic. Un altro diciassettenne di Amstetten si è infortunato alle 00:40 dopo aver acceso i fuochi d'artificio ed è stato trasferito all'ospedale Steyr.

Un altro incidente si è verificato nella piazza principale di Amstetten, dove 25 anni alle 00:10 hanno lanciato un petardo verso una pattuglia della polizia, che ha portato tre agenti di polizia un trauma da botto e cure mediche.

ulteriori incidenti e incendi

Già il 31 dicembre 2024 alle 22:00, un diciannovenne di Horn aveva licenziato oggetti pirotecnici contro una casa a Weitersfeld, che ha portato alla pubblicità del pubblico ministero di Krems sul Danubio. Inoltre, c'erano diversi incendi a causa di oggetti pirotecnici sparati, in base ai quali un contenitore immondizia, due auto e un Thujahecke prese fuoco. Alle 00:50 del 1 ° gennaio 2025, è stato segnalato un incendio nella sala della spazzatura di una zona residenziale a Weigelsdorf, che è stata eliminata dai vigili del fuoco volontari. I vigili del fuoco hanno dovuto evacuare il condominio.

Un totale di sette persone sono rimaste ferite da petardi e numerose operazioni dai vigili del fuoco erano necessarie per spegnere gli incendi in diverse aree, tra cui un incendio in una tenuta abitativa.

Lesioni oculari che spesso si verificano quando si utilizzano oggetti pirotecnici sono spesso dovute a una distanza di sicurezza troppo bassa. Heiko Kraus, Guardian della stazione di salvataggio di Neuss Mitte, consiglia di non rimuoverli da soli per corpi stranieri negli occhi e invece di vedere un pronto soccorso o un centro di salvataggio. Le prime misure includono la copertura dell'occhio interessato con un cuscinetto della ferita di steward e l'attenta combinazione di entrambi gli occhi per immobilizzare e sollievo dal dolore. Per evitare lesioni, il Johanniter consiglia di rispettare la distanza di sicurezza consigliata e di indossare occhiali protettivi, come in un articolo di stadt-kurier

Details
Quellen