Nuova associazione ad Altendiez: aiuto rapido per i casi di calamità!

Nuova associazione ad Altendiez: aiuto rapido per i casi di calamità!
Il 25 marzo 2025, l'associazione "Regione di aiuto di emergenza St.-Peter E.V." fondato. Lo scopo della nuova associazione è di fornire un aiuto rapido e senza problemi in caso di disastro. Il motivo della fondazione erano le difficoltà osservate nell'aiuto dell'ansia negli incidenti passati. L'associazione ha sede ad Altendiez e ha già un consiglio impegnato, che include Bettina Schneider come presidente, Petra Hofmann come vice presidente, Rainer di nuovo come segretario, Volker Schellong come tesoriere e Frederik Schuler come valutatore.
Inoltre, l'associazione è uno dei suoi primi sostenitori di undici altri membri attivi che si impegnano a sostenere i cittadini nell'Associazione Diez e nelle speciali istituzioni di beneficenza.
L'importanza dell'aiuto immediato umanitario
Dopo un disastro, l'aiuto immediato è fondamentale per salvare vite umane. Questa fase inizia immediatamente dopo l'evento. Le organizzazioni di aiuti, come le organizzazioni che lavorano come parte degli alleati, sono in costante scambio e coordinano le loro misure. Grazie agli uffici nazionali esistenti, puoi ricadere su strutture già consolidate. Il focus dell'aiuto immediato include la fornitura di cibo e acqua potabile (cibo), cure mediche di base (salute), nonché fornitura di sanitaria e igiene (WASH).
Inoltre, la protezione delle persone contro il tempo, i soffitti, le tende e le strutture sanitarie svolge un ruolo centrale. La protezione delle persone dagli attacchi (protezione) è altrettanto importante. Questa fase di aiuto immediata può durare per diverse settimane a mesi ed è seguita da una fase di riabilitazione e ricostruzione, il cui obiettivo è quello di ripristinare il sostentamento e tornare in condizioni di vita stabili.
ricostruzione e prevenzione delle catastrofi
In primo piano, misure come la ricostruzione di edifici e infrastrutture distrutti, la riparazione dell'acqua e dell'alimentazione, nonché la distribuzione di strumenti e semi sono in primo piano nella fase di ricostruzione. Programmi come "contanti per lavoro" aiutano a rendere il supporto in modo sostenibile. Un principio centrale è "costruito meglio", il che significa che i nuovi standard sono fissati per essere in grado di contrastare meglio i disastri futuri.Inoltre, la prevenzione delle catastrofi è della massima importanza per evitare disastri umanitari. Le misure preventive includono lo sviluppo di piani di emergenza ed evacuazione in collaborazione con la popolazione locale, corsi di formazione sul comportamento nei terremoti, nonché corsi di pronto soccorso. La piantagione di mangrovie per difendere le tempeste e le inondazioni e la costruzione di case a prova di terremoto contribuiscono anche ad aumentare la resistenza degli umani. Lo scopo di queste misure è salvare vite umane e preparare meglio le comunità a sfide future.
In considerazione di tutti questi aspetti, diventa chiaro quanto sia importante essere preparati per un'emergenza e come organizzazioni come l'associazione di nuova fondazione "Regione di aiuto di emergenza St.-Peter E.V. Può svolgere un ruolo centrale nel più veloce aiuto possibile.
Details | |
---|---|
Quellen |