Velocità culinaria: divertimento e networking nel Limeskastell Pohl!
Velocità culinaria: divertimento e networking nel Limeskastell Pohl!
In The Limeskastell di Pohl c'è stato un evento speciale: The Culinary Speed Dating, organizzato dalla Lahntal Tourismus Association (LTV) e dalla Business Development Agency (WFG) del distretto di Rhein-Lahn. Lo scopo di questo evento, che si è svolto il 7 febbraio 2025, era quello di riunire generatori di cibo, ristoratori e ospiti al fine di aumentare la visibilità dei prodotti regionali e promuovere nuove collaborazioni. I partecipanti hanno avuto l'opportunità di mettersi in contatto in brevi "date" e di discutere insieme potenziali che potrebbero essere un vantaggio per la regione. Come hein-zeitung.de , l'evento era una piattaforma e networking.
L'evento non è stato solo un incontro, ma anche parte di una più ampia iniziativa che mira a supportare i produttori e i produttori alimentari locali nella commercializzazione dei loro prodotti. La Lahntal Tourismus Association lavora a stretto contatto con i comuni, la città di Lahnstein e lo sviluppo economico del distretto di Rhein-Lahn. È attribuita particolare importanza all'aumento della visibilità dei prodotti regionali, che deve essere raggiunto attraverso misure di marketing mirate e la promozione di cooperazioni tra produttori e gastronomia, secondo lahnstein.de .
Promozione di prodotti regionali
Per ottenere una migliore comprensione delle esigenze delle imprese locali, è stato lanciato un sondaggio online, che è aperto fino a metà ottobre. Ciò è rivolto a agricoltori, produttori di alimenti, ristoratori, ospiti e rivenditori del distretto di Rhein-Lahn. L'obiettivo è registrare l'interesse per le offerte e le informazioni e creare nuove relazioni commerciali. I partecipanti possono beneficiare di un elenco gratuito sul sito Web della Lahntal Tourismus Association e hanno l'opportunità di essere inclusi in una brochure partner che dovrebbe affrontare i potenziali partner di cooperazione. Secondo il lahnstein.de Questo è un passo stampa per il rafforzamento del valore aggiunto.
Una preoccupazione centrale dell'associazione Lahntal Tourismus è quella di creare formati di eventi partecipativi che promuovono lo scambio e il networking tra i vari attori. L'iniziativa è completata sotto il Chapeau del Ministero degli affari economici della Renanda-Palatinata ed è supportata dallo sviluppo aziendale e dalle associazioni. Il successo di tali progetti locali, come quelli del Limeskastell, dipende fortemente da questa rete che viene alla ribalta il turismo sostenibile e lo sviluppo regionale.
collaborazione per il futuro
Questi approcci non si limitano solo alla frequenza culinaria; Vuoi anche aprire nuove prospettive per il futuro. L'attenzione ai prodotti regionali potrebbe dare un contributo significativo per portare più strettamente la gastronomia e l'agricoltura nella regione. Un obiettivo comune è rafforzare le catene di valore e aumentare l'uso di prodotti locali nel settore dell'ospitalità.
The Lahntal Tourismus Verband E.V. è disponibile per domande al numero 06441 30998-0 e via e-mail all'indirizzo info@daslahntal.de. Il finanziamento è completato da una consulenza specialistica, che supporta il contenuto del progetto.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)