La disoccupazione a Ludwigshafen sta aumentando: cosa significa per una ricerca di lavoro?

Im Januar 2025 steigt die Arbeitslosigkeit in Speyer auf 6,3%. Arbeitgeber bieten dennoch neue Stellen an.
Nel gennaio 2025, la disoccupazione a Speyer è aumentata al 6,3%. I datori di lavoro offrono ancora nuovi posti di lavoro. (Symbolbild/ANAG)

La disoccupazione a Ludwigshafen sta aumentando: cosa significa per una ricerca di lavoro?

Nel gennaio 2025, la disoccupazione nel distretto dell'agenzia Ludwigshafen è aumentata in modo significativo. Con un numero totale di 16.344 disoccupati, 698 persone erano più che nel mese precedente senza lavoro. Il tasso di disoccupazione è salito di 0,3 punti percentuali al 7 percento. Daniel Lips, il presidente della Ludwigshafen Employment Agency, ha commentato questo aumento come previsto. Lo ha attribuito alle influenze stagionali e alla scadenza di contratti di lavoro temporanei. Nonostante questi sviluppi negativi, la domanda di lavoratori rimane: sono state registrate 445 nuove offerte di lavoro, con un totale di 449 posti di lavoro disponibili.

Nella città di Ludwigshafen era disoccupato nell'8 gennaio 950 persone, con un aumento di 335 rispetto al mese precedente. Tuttavia, il numero di disoccupati è 158 al di sotto del valore dell'anno precedente. Il tasso di disoccupazione in Ludwigshafen è aumentato di 0,4 punti percentuali al 9,4 per cento. Uno sguardo attraverso i limiti della città mostra anche preoccupanti sviluppi: nel distretto di Rhein-Palz, il tasso di disoccupazione è sceso dal 4 % a dicembre al 4,3 per cento a gennaio.

confronti e tendenze regionali

Il distretto dell'agenzia di lavoro di Mannheim ha registrato un aumento del tasso di disoccupazione di 0,5 punti percentuali all'8 percento. Anche a gennaio, la quota era del 6,3 per cento nella città di Speyer, rispetto al 6,1 per cento di dicembre. La Frankenthal Employment Agency riceve particolare attenzione, in cui il numero di disoccupati è salito a 2.561. Ciò corrisponde ad un aumento di 147 persone rispetto al mese precedente e 163 persone nell'anno. Lì, il tasso di disoccupazione è aumentato di 0,4 punti percentuali al 6,6 per cento.

Nel corso dell'anno, si possono prevedere gli effetti della disoccupazione stagionale e della domanda attuale del personale. Industrie come la costruzione e l'espansione, il trasporto e la logistica, nonché l'ospitalità si confrontano con l'inizio della primavera con una situazione di ordine crescente. Ciò potrebbe migliorare i dati sul mercato del lavoro nel corso dell'anno, nonché le previsioni per i prossimi mesi.

Inoltre, le statistiche di Con altri aspetti della situazione di lavoro. Un aumento della disoccupazione di persone con nazionalità straniera è anche evidente a livello nazionale, con un aumento del 18,2 per cento rispetto all'anno precedente. I disoccupati con cittadinanza ucraina erano 736 a febbraio e si muovono in una tendenza negativa simile.

Details
Quellen