L'artista critica il giardino delle sculture: Speyer ha bisogno di una nuova luce!

Michael Lauter kritisiert den Zustand des Skulpturengartens in Speyer, während Fred Feuerstein mit seiner Kunst das Stadtbild prägt.
Michael Lauter critica le condizioni del giardino delle sculture a Speyer, mentre Fred Feuerstein modella il paesaggio urbano con la sua arte. (Symbolbild/ANAG)

L'artista critica il giardino delle sculture: Speyer ha bisogno di una nuova luce!

Michael Lauter, un artista Speyer, esprime una forte critica allo stato del giardino delle sculture a Speyer, nell'origine del quale è stato attivamente coinvolto negli anni '80. La struttura, che si trova tra Große Sämergasse, Heydenreichstrasse e Ludwigstrasse, è stata completata nel 1986 ed è attualmente al centro di nuove discussioni. Infine, un'iniziativa privata ha fatto notizia che si occupa del trasferimento dell '"obelisco", che è visibile da lontano.

Nella scena culturale di Speyer, Fred Feuerstein è anche un artista influente le cui opere sono presenti negli spazi pubblici della città. La sua arte spazia da sculture, oggetti alle immagini che combinano l'artigianato e l'ispirazione artistica. Il lavoro di Feuerstein è caratterizzato da un sollievo nel mondo poetico e crea risonanze energiche. Le sue prime opere, che ti invitano a discutere e meditazione attivamente, sono particolarmente degni di nota.

approfondimenti nell'opera artistica di Feuerstein

Un grande libro illustrato degli anni '70 mostra 32 doppie immagini che si occupano di argomenti politici e utopici. Inoltre, il suo oggetto interattivo "World intercambiabile" del 1969 è una delle prime opere che si occupa di questioni ambientali. Un'altra straordinaria creazione di Feuerstein è un collage a parete fatto di apicoltori progettati con figure in miniatura. Le sue scatole di formaggio combinano anche la realtà e la magia, per cui elementi mobili e illusioni ottiche ti invitano a essere stupito.

Dagli anni '80, Feuerstein ha sempre più affrontato la presentazione dell'illuminazione e utilizza diversi strati di vernice per ottenere gli effetti di colore desiderati. Le sue immagini affrontano diversi paesaggi e fenomeni naturali e trasmettono un'atmosfera di calma e conoscenza. Una scultura giocabile nel giardino della Cattedrale inferiore, che è stata sviluppata in collaborazione con i bambini, è particolarmente nota. Feuerstein ha contribuito in modo significativo alle caratteristiche del paesaggio urbano di Speyer e ha sottolineato che l'arte può cambiare il mondo.

Details
Quellen