Ludwigshafen nella crisi finanziaria: il Dr. Uebel avverte di conseguenze drammatiche!

Dr. Peter Uebel kritisiert die Ablehnung des Ludwigshafener Haushalts 2025 durch die Finanzaufsichtsbehörde und fordert Einsparungen.
Il Dr. Peter Uebel critica il rifiuto del bilancio di Ludwigshafen nel 2025 da parte dell'autorità di vigilanza finanziaria e richiede risparmi. (Symbolbild/ANAG)

Ludwigshafen nella crisi finanziaria: il Dr. Uebel avverte di conseguenze drammatiche!

Il 20 aprile 2025, il gruppo parlamentare del CDU Dr. Peter Uebel ha commentato l'attuale situazione di bilancio della città di Ludwigshafen. Il motivo della sua spiegazione è il rifiuto del bilancio per il 2025 da parte dell'autorità di vigilanza finanziaria. Le ragioni principali di questa decisione risiedono nell'aumento dei costi aumentati nel settore della gioventù e degli affari sociali, che non sono sufficientemente finanziati dai governi federali e statali. Ludwigshafen ha sofferto di un deficit strutturale per anni che sta accusando considerevolmente l'autogoverno municipale.

Uebel sottolinea che la situazione del reddito per tasse e commissioni non rappresenta il problema, ma che i cittadini stanno già raggiungendo il limite di carico. Ciò è sottolineato dall'alto debito della città, che è anche criticato dall'autorità di vigilanza. L'aggiunta critica anche la mancanza di risparmi da parte dell'amministrazione della città e richiede maggiori risparmi da Ludwigshafen. Inoltre, le nuove misure fiscali sono in discussione per migliorare la situazione finanziaria, poiché riferisce Rheinpfalz .

reazioni politiche e sfide

Martin Wegner, un possibile candidato per il sindaco, ha criticato l'equalizzazione finanziaria municipale e il principio di connessione, mentre Uebel lo contraddice e sottolinea che non si tratta di colpa tattica del partito. La drammatica situazione finanziaria si trova anche dal sindaco, dal tesoriere e da altre parti. Gli argomenti importanti interessati da questa situazione includono il mantenimento delle infrastrutture urbane, l'atteggiamento degli assistenti sociali e vari lavori di costruzione nel settore dell'asilo nido e il rinnovamento delle scuole.

Le famiglie approvate mancanti mettono in pericolo questi progetti considerevolmente. È particolarmente preoccupante che molte città molto indebitate in Rhineland-Palatinato facciano lo stesso dilemma. Lo stato di Rhineland-Palatinato, d'altra parte, ha elencato per anni eccedenze di bilancio, tra cui 1 miliardo di euro nel 2023 e 2,3 miliardi di euro nel 2021. Le riserve del paese sono attualmente di circa 9 miliardi di euro. Uebel richiede quindi tutti i candidati OB per gli interessi di Ludwigshafens.

prospettive e richieste

L'acquisizione a metà strada dei vecchi debiti da parte del paese ha dimezzato il debito della città, ma non è considerata sufficiente. Uebel continua a criticare l'obbligo contrattuale dei comuni di eguagliare il bilancio e la coercizione, nonostante il finanziamento inadeguato. È richiesto un incontro speciale urgente del Consiglio comunale per discutere in dettaglio la situazione. Le aspettative della pettinatura sono elevate: si devono sviluppare discussioni intense con l'autorità statale e le proposte di risparmio specifiche. Inoltre, la denuncia piatta della famiglia è considerata problematica senza esami dettagliati.

Gli attuali sviluppi illustrano la precaria situazione finanziaria della città di Ludwigshafen e la necessità di azioni rapide ed efficaci per garantire il futuro del comune e rafforzare ulteriormente i progetti sociali e le infrastrutture. Le prossime settimane potrebbero essere cruciali per l'orientamento politico e finanziario della città.

Details
Quellen