Dance and Exchange: partecipazione all'entusiasmante sera di improvvisazione a Heidelberg!

Dance and Exchange: partecipazione all'entusiasmante sera di improvvisazione a Heidelberg!
Il 15 febbraio 2025 alle 20:00, il teatro sotterraneo ti invita a una serata speciale nella sala leva: il Particle Evening at the dancers of the Ensemble underground theater, the renowned dance group Heidelberg and dance Gli appassionati insieme sul palco
Il tema della Biennale di Dance di quest'anno è "United by Dance". Questa iniziativa vuole rafforzare la comunità attraverso la danza e promuovere lo scambio tra le diverse culture della danza. Il gruppo di danza di Heidelberg, che è stato fondato circa 40 anni fa per gli studenti sportivi dell'Università di Heidelberg, da allora si è sviluppato. Oggi è diretto da cinque membri che lavorano anche in (movimento) professioni terapeutiche.
Improvvisazione creativa e scambio
L'improvvisazione di questa sera è particolarmente eccitante perché i membri del gruppo di danza portano le loro conoscenze professionali e l'esperienza di danza. Fanno domande importanti sull'importanza della danza e dell'improvvisazione del contatto. Questa performance partecipativa sarà modellata dallo scambio di movimenti e idee e termina con incontri e conversazioni nella sala e nell'atrio.
Oltre alla serata di partecipazione, il Centro coreografico offre altri due eventi: il 18 febbraio 2025 alle 19:00. href = "https://www.mrn-news.de/202/08/heidelberg-zum-nachlang-der-tanzbiennale-showing-im-und-t-part-im-unterwegstheater-567832/" class = "source_1"> Project Kitten's By Choreographiera Angelo Petracca. Questo spettacolo affronta l'interazione di carino e tecnologia, nonché l'effetto incredibile della valle ed esamina come i movimenti eccessivamente controllati e il frammento di ambiguità grotteschi le relazioni tra artisti e pubblico.
Un'altra performance avrà luogo il 21 febbraio 2025 alle 20:00. con il gruppo di danza Heidelberg nel Centro coreografico. Entrambi gli eventi sono gratuiti e dovrebbero affrontare un vasto pubblico.
Un commento artistico sugli argomenti sociali
Il 4 febbraio è stata presentata una performance impressionante sotto il titolo "Black Lights", che si concentra sugli attacchi quotidiani e sulla violenza che le donne sperimentano. Questa messa in scena sotto la direzione del coreografo Mathilde Monnier porta sul palco otto artisti, che combinano la loro rabbia e il loro fuoco in un coro polifonico di ritmo e danza. Dopo la performance c'è stata una conversazione per l'artista che ha stimolato il pensiero e la discussione.
è anche importante, il contesto della prove di Tanza, che è illuminato dal libro di Friedericke Lampert. Il suo lavoro si concentra sullo sviluppo della fornitura di abbronzatura e offre una base differenziata per artisti, teorici e lettori curiosi. Il libro rappresenta una rappresentazione sistematica e chiaramente strutturata che fa appello anche a un pubblico di scienze non danzate e per affrontare le correre danceiche e il corpo invocati.
Nel complesso, i prossimi eventi di Heidelberg non solo offrono una piattaforma per le forme creative di espressione, ma incoraggiano anche la discussione su importanti questioni sociali e promuovono lo scambio tra i partecipanti.
Details | |
---|---|
Quellen |