La corte fissa i limiti: sanzioni monetarie dei cittadini controllati in modo critico!

La corte fissa i limiti: sanzioni monetarie dei cittadini controllati in modo critico!
Un destinatario dei cittadini di Benefit di Monaco si è preso un nome in una decisione recentemente conosciuta da parte del tribunale sociale di Speyer. L'uomo non aveva fatto domanda per un lavoro a 13 punti offerti. Il Centro di lavoro ha quindi pianificato di abbreviare la sua indennità civile del 30 percento perché è considerato in grado di lavorare e ha bisogno di aiuto e si è impegnato a cercare attivamente il lavoro. Per ricevere l'indennità civile, i destinatari di solito devono "fare tutto" per guadagnare da soli, come buergergeld.org . Queste sanzioni sono limitate a un massimo del 30 percento del requisito standard, che è superiore a 168 euro al mese per le persone single.
Un altro esempio del problema delle sanzioni ha fornito un caso dinanzi al tribunale sociale di Karlsruhe. L'attore e sua figlia vivevano in un piccolo appartamento e perse la cittadinanza per un certo periodo di tempo a causa della mancanza di partecipazione alla presentazione di documenti richiesti. In totale, sono stati 5.884,48 euro che sono stati ritirati. Nella sentenza, il tribunale sociale ha criticato l'applicazione della sezione 66 (1) SGB I e ha riscontrato che non più del 30 percento del requisito standard può essere ritirato senza un'audizione orale. Ciò dimostra la crescente necessità di verificare la pratica del centro di lavoro.
Focus speciale sullo stress mentale
I piatti indicano più le gravi conseguenze negative che possono avere sanzioni per le persone colpite. Questi vanno dall'isolamento sociale ai senzatetto. Molti destinatari che si trovano in situazioni difficili spesso lottano anche con problemi psicologici che sono serrati da queste punizioni. La corte sociale di Karlsruhe ha sottolineato che ci sono molte ragioni per la mancanza di partecipazione, tra cui deficit di competenza o stress psicologico.
I chiari annunci dei tribunali potrebbero portare ai centri di lavoro a ripensare il loro approccio alle sanzioni. Alla luce di questi sviluppi, gli attuali giudizi devono essere presi sul serio per comprendere non solo gli aspetti legali ma anche gli aspetti umani dei benefici sociali. Senza un esame globale delle conseguenze delle sanzioni, la situazione potrebbe ulteriormente stringere per le spese di molti cittadini. Il dibattito sull'equità e sull'efficacia del sistema rimane aggiornato, così come contro hartz.de Explicated in Deyped in Deyped.
Details | |
---|---|
Quellen |