Viaggio musicale attraverso il tempo: Concert in the Purrmann-Haus ispira Speyer!
Viaggio musicale attraverso il tempo: Concert in the Purrmann-Haus ispira Speyer!
Il Museo Purrmann-Haus di Speyer ti invita a una serata speciale che dà vita all'atmosfera musicale degli anni '20. L'appuntamento è sul 20. Febbraio 2025 sintonizzato e la performance inizia a 19:00. . Speyer-Kurier reports that talented pianist Juliana Saib and the singer Angelina Siegert in the first Half del 20 ° secolo sarà presente.
Il focus del concerto è l'opera della vita della coppia di artisti Hans e Mathilde Purrmann, che viveva in importanti centri culturali come Parigi, Berlino e Roma. La performance includerà una miscela di melodie vivaci di Berlino, Sulful Chansons di Parigi e canzoni vivaci dall'Italia. Questo evento fa parte della cooperazione con la scuola di musica della città di Speyer.Focus artistico e fotografico
che accompagna il concerto, la mostra speciale intitolata "Purrmann's World alla luce della fotografia: Matisse, Liebermann, Rilke & Co." , che gli ospiti possono visitare fino a dopo l'evento. La mostra affronta la rete artistica, sociale e familiare di Hans Purrmann (1880-1966) e Mathilde Vollmoeller-Purrmann (1876-1943). Speyer.de emphasizes that this significant show shows around 100 photographs from various collections, from 1900 to I ricchi degli anni '60.
La mostra è arricchita da multiplassi e da un programma di accompagnamento diversificato adatto a tutte le età. Le personalità mostrate includono compagni di spicco come Henri Matisse, Max Liebermann, Rainer Maria Rilke, Hermann Hesse ed Erich Kästner. I visitatori possono aspettarsi che le fotografie non solo siano esteticamente attraenti, ma offrono anche approfondimenti più profondi sull'avanguardia, momenti significativi e personalità storiche.
un'esperienza speciale
Il biglietto per la serata del concerto dà anche il diritto a visitare la mostra speciale, che è aperta il giorno dell'evento dal 11:00 alla fine del concerto . I prezzi di ammissione sono regolari 10 euro e ridotto 8 euro . I biglietti sono disponibili presso il Tesoro del museo in Gli anni '20 sono spesso indicati come la fase sconvolta della modernità occidentale, modellata dal progresso culturale, scientifico, economico e politico. Questo lasso di tempo ha una notevole topicità, anche nel 21 ° secolo. Museen.de Descrive che gli impressionanti sviluppi degli anni '20 non solo hanno prodotto arte innovativa, ma sono stati anche modellati da una profonda stranezza sociale. Questo argomento è anche assunto in modo vivace nel contesto del concerto e della mostra e invita i visitatori a attirare parallelismi alle sfide di oggi. Details Quellen