Destra -wing slogan estremisti alla celebrazione: sciopero della polizia!

Am 1. Mai 2025 wurden auf einer Party in Speyer ausländerfeindliche Parolen geäußert. Die Polizei leitete Ermittlungen ein.
Il 1 ° maggio 2025, gli slogan xenofobici furono espressi a una festa a Speyer. La polizia ha avviato indagini. (Symbolbild/ANAG)

Destra -wing slogan estremisti alla celebrazione: sciopero della polizia!

La sera del 1 maggio 2025, intorno alle 19:30, la polizia di Speyer si rese conto di una festa nel Ludwigshof, su cui venivano espressi slogan xenofobici. Un testimone di 42 anni ha riferito di incidenti che si sono svolti in un folto gruppo di giovani. Nel corso del controllo dei funzionari, sono stati registrati i dettagli personali di tutti i presenti e il partito è stato sciolto. È stato concesso un licenziamento alle persone coinvolte. L'origine esatta degli slogan xenofobici rimane poco chiara, ma la polizia ha avviato i procedimenti penali per incitamento e l'uso dell'indicatore di organizzazioni incostituzionali, come riportato.

Un incidente simile che ha causato l'eccitazione a livello nazionale nel recente passato si è verificato su Sylt. Ci sono quattro persone che hanno cantato il testo si affretta "gli stranieri, la Germania il tedesco" al ben noto ha colpito "L’Amour Toujours". Di conseguenza, questi canti hanno portato alle indagini da parte del pubblico ministero di Fensburg, che, tuttavia, ha fermato la procedura per tre dei quattro partecipanti, poiché non vi era alcun reato penale della sedizione. Tuttavia, è stata accusata una quarta parte che ha fatto un saluto di Hitler. Il pubblico ministero ha richiesto un avvertimento e un pagamento di 2.500 euro a un'organizzazione non profit. This incident illustrates the persistent problem of right-wing extremist chants at events, even if not every case can be pursued legally, reports .

procedimenti penali e chiarimento del diritto civile

Un altro evento il 1 ° maggio 2025 si è verificato alle 18:00 Quando una donna di 29 anni ha insultato il tassista durante una corsa in taxi. Dopo una discussione, le lasciò uscire su Waldseer Straße e chiese che la tariffa si rifiutasse di pagare. La donna ha anche rifiutato di pagare di fronte alla polizia, il che ha portato a un altro controllo di personalizzazione. Sono stati avviati procedimenti penali contro la donna per frodi e insulti sfacciati, secondo le informazioni di Speyer-Kurier.

Il caso su Sylt e gli incidenti crescenti in Speyer riflettono un'immagine allarmante che può anche essere registrata in numeri. Nel 2023, 25.660 reati estremisti di destra sono stati registrati in Germania, con un aumento del 22,4 % rispetto all'anno precedente. Gli 1.148 atti di violenza, che rappresentano un aumento del 13 %, sono particolarmente pericolosi. In questo contesto, anche i crimini xenofobici sono aumentati. Nell'attuale discussione sugli estremisti di destra, diventa chiaro che tali incidenti non sono isolati, ma parte di un grave problema dilagante nella società, come

Controlli di bici in Speyer

Oltre a questi incidenti, la polizia di Speyer ha anche annunciato controlli di bici rafforzati nei prossimi mesi estivi. Sono previste misure per monitorare l'uso del marciapiede, una direzione errata di viaggio su piste ciclabili e strade di una via. Questi controlli hanno lo scopo di servire ad aumentare la sicurezza dei ciclisti ed evitare incidenti stradali, poiché i ciclisti sono utenti di strade particolarmente vulnerabili. Le violazioni comporteranno commissioni. Questa iniziativa della polizia serve la prevenzione e ha lo scopo di impedire l'aumento del numero di incidenti.

Details
Quellen