Capodanno senza orrore: consigli per i cani rilassati!
Capodanno senza orrore: consigli per i cani rilassati!
Il turno dell'anno è proprio dietro l'angolo e molte persone si stanno preparando per la vigilia di Capodanno. Tuttavia, questa volta è tutt'altro che facile per numerosi cani, perché rumori luminosi possono significare uno stress considerevole per gli animali. L'allenatore di cani Raphael Klatt di Speyer commenta le sfide che il capodanno porta ai cani e dà consigli utili per rendere gli amici a quattro gambe il più piacevoli possibile.
Ogni anno, molti cani mostrano reazioni di panico quando i fuochi d'artificio iniziano alla vigilia di Capodanno. Klatt, che lui stesso ha quattro cani equilibrati, sottolinea l'importanza di una buona preparazione per facilitare i rumori imminenti e gli effetti di illuminazione agli animali. È particolarmente importante che i proprietari di animali prendano sul serio le incertezze dei cani e il modo in cui reagiscono ai suoni non aumentano il panico degli animali.
Suggerimenti per una vigilia di Capodanno rilassata
I cani hanno un udito più sensibile degli umani, il che significa che rumori forti e fuochi d'artificio sono insopportabili per loro. Questi rumori non sono solo ascoltati dai cani, ma sperimentano anche i lampi di luce che possono essere percepiti come minacciosi. Secondo ziemer-falke.de , il comportamento dei proprietari non può aumentare ulteriormente l'incertezza dei cani, poiché non comprendono il logico per i nuovi anni.
Le reazioni di stress nei cani possono essere innescate da vari fattori ed è importante sfondare questi diavoli. Klatt consiglia di preparare i cani all'inizio dell'anno in modo che i rumori luminosi non portino a travolgenti.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)