Caos nevoso: le strade lisce portano a numerosi incidenti nel palatinato meridionale!

Schneeregen führte am 9. Januar 2025 in der Südpfalz zu mehreren Verkehrsunfällen und glatten Straßen. Vorsicht geboten!
Il 9 gennaio 2025, la pioggia di neve portò a diversi incidenti stradali e strade lisce nel palatinato meridionale. ATTENZIONE RICHIESTA! (Symbolbild/ANAG)

Caos nevoso: le strade lisce portano a numerosi incidenti nel palatinato meridionale!

Mercoledì pomeriggio, 9 gennaio 2025, ci sono stati diversi incidenti stradali nel Sud Palatinato a causa della pioggia di neve. Le strade lisce hanno portato a un preoccupante aumento degli incidenti a Landau e nel distretto del Sud Wine Route. Secondo ha riferito, dove fortunatamente solo i danni al foglio e una persona sono stati leggermente feriti.

Il primo incidente si è verificato alle 16:45 Sull'A65, nella direzione di Ludwigshafen, quando un 54enne è uscito dalla strada e si è schiantato nel mezzo del percorso. Poco dopo c'è stato un altro incidente sul vialetto per il B10 vicino a Godramstein. Un autista di 26 anni è scivolato sull'auto permanente di un 55enne con il suo veicolo che si era fermato a un segnale di stop. Questi due incidenti sono rimasti senza infortuni.

collisioni consequenziali

Un grave incidente si è verificato poco dopo le 17:00 Sulla strada distrettuale tra Venningen e Altdorf. Un pilota di 35 anni dell'area di Speyer ha perso il controllo del suo veicolo e si è scontrato con l'auto di un 50enne. Ha subito una lacerazione e si è lamentata del dolore al petto, motivo per cui ha dovuto essere portata in ospedale. Un'altra sventura seguita alle 19:00 Sull'A65, quando un 36enne tra le giunzioni di Edenkoben e Neustadt-Süd perse il controllo del loro veicolo e si scontrò con l'auto di un 55enne. Complessivamente, il danno immobiliare è stato stimato a circa 80.000 euro.

Gli incidenti correlati al tempo non si limitano al palatinato meridionale. Nationwide ha anche riferito tagasschau aumentati incidenti dovuti alla fluidità. Nella bassa Sassonia e in altri stati federali c'erano centinaia di incidenti stradali, di cui circa 110 ore nell'area della polizia di Braunschweig. Circa 80 incidenti morbidi sono stati registrati a Brema nel più breve tempo possibile.

avvisi e restrizioni sul traffico

Il servizio meteorologico tedesco (DWD) ha avvertito per i prossimi giorni di ulteriori strade lisce e un aumentato rischio di incidenti. Questo avvertimento è particolarmente previsto per sabato e domenica, in cui sono previsti più piogge di neve e pioggia gelida. I viaggiatori dell'aeroporto di Francoforte devono prepararsi per possibili fallimenti e ritardi di domenica, mentre diversi voli sono già stati dipinti all'aeroporto della capitale.

Il tempo attuale è una seria fonte di pericolo nel traffico stradale e gli eventi nel sud del palatinato sono un esempio impressionante della rapidità con cui la situazione può cambiare a causa delle condizioni invernali.

Details
Quellen