Arrelcing Leisure in Bad Bergzabern: Avventura per Young Brave!

Arrelcing Leisure in Bad Bergzabern: Avventura per Young Brave!

Otto giovani di Bad Bergzabern hanno preso parte a un tempo libero da arrampicata su tre giorni durante le vacanze autunnali, che si sono svolte nelle sale da arrampicata a Landau e Karlsruhe e nel Funforest Park di Kandel. L'evento è stato organizzato dal lavoro sociale della scuola dell'Alfred Grosser School Center Bad Bergzabern. Sarah Lenhardt, Martin Krisch e Klaus Kloiber erano caratterizzati da supervisori responsabili. Grazie a una generosa donazione di 500 euro da parte dello Star Care Rhineland-Palatinato E. V. potrebbe essere offerto tempo libero gratuitamente. Il comitato distrettuale meridionale Weinstrasse accettò all'unanimità la donazione.

L'amministratore distrettuale Dietmar Seefeldt ha sottolineato l'importanza della cooperazione con le stelle care di Rheinland-Pfalz e. V., mentre Georg Kern, il primo deputato del distretto, ha sottolineato l'importanza di tali attività di svago per i bambini socialmente svantaggiati. Hannelore Schlageter, capo dell'ufficio di welfare giovanile, ha anche riferito sull'effetto positivo del tempo libero, che è stato offerto per la seconda volta per i bambini di assistenza all'infanzia.

esperienze e sviluppi personali

Nel complesso, il tempo libero da arrampicata era orientato a promuovere coraggio, lavoro di squadra e fiducia. I partecipanti hanno riportato interessanti sviluppi dai giovani partecipanti durante i tre giorni. Un ragazzo che inizialmente ha interrotto un tour di arrampicata ha mostrato un grande interesse per un gruppo di arrampicata nella sua scuola. Questa svolta positiva illustra quanto siano importanti tali attività per il tempo libero per lo sviluppo personale dei giovani.

L'ultima attività ha avuto luogo nel Funforest Park di Kandel, dove i partecipanti hanno avuto l'opportunità di salire fino a 14 metri alti. Partecipanti come Michael Kimmich e Jürgen John Von Star Care E. V. così come gli assistenti sociali della scuola Martin Krisch e Sarah Lenhardt erano anche sul posto e sostenevano i bambini nella loro esperienza di arrampicata.

Impegno per i bambini socialmente svantaggiati

Il tempo libero è stato avviato in particolare per bambini e adolescenti di famiglie socialmente svantaggiate. Georg Kern ha sottolineato il valore di tali azioni e ha sottolineato che il sostegno dell'assistenza alle stelle ha contribuito al finanziamento di numerose offerte per le vacanze per le famiglie supervisionate negli ultimi anni.

Queste attività di svago non sono solo un modo per le attività sportive, ma anche per i bambini di acquisire preziose esperienze sociali e di promuovere il loro sviluppo personale. Gli organizzatori e i supervisori hanno riportato le impressioni positive e i progressi che i bambini hanno fatto durante il loro tempo libero.

L'iniziativa mostra quanto sia complessa e importante l'offerta di attività per il tempo libero per i bambini da condizioni difficili è quella di offrire loro nuove prospettive e fiducia in sé. Il continuo supporto da parte di organizzazioni locali come Star Care Rheinland-Pfalz E. V. è cruciale.

In questo modo, non solo il divertimento immediato delle attività di svago è promosso, ma ha anche lavorato allo sviluppo dei bambini a lungo termine.

Details
Quellen

Kommentare (0)