Rivoluzione dei trasporti pubblici nel Palatinato meridionale: le linee degli autobus sono adattate in modo completo!
Rivoluzione dei trasporti pubblici nel Palatinato meridionale: le linee degli autobus sono adattate in modo completo!
Da lunedì 3 febbraio 2025, gli orari di diverse linee di autobus saranno regolati nel palatinato meridionale. Queste misure mirano a migliorare l'offerta nei trasporti pubblici locali (trasporti pubblici) e allo stesso tempo raggiungere i risparmi. I consiglieri distrettuali Dietmar Seefeldt (Southern Weinstraße) e Martin Brandl (Germersheim) sottolineano l'importanza della sostenibilità e della riduzione della CO2 nel contesto di questi cambiamenti. Secondo le informazioni da Rheinpfalz Risparmio ogni anno nella rotta del vino meridionale distrettuale circa 200.000 euro a causa di cambiamenti di calendario prudenti.
I piccoli viaggi usati saranno ridotti in futuro in modo che le risorse possano essere utilizzate in modo più efficiente. Questi risparmi fanno parte di un piano più ampio che deve essere investito nell'ulteriore espansione dei trasporti pubblici. Inoltre, l'infrastruttura di trasporto nella regione è considerata efficiente, il che le consente di espandere e adattare continuamente i trasporti pubblici.
Dettagli sui cambiamenti orari
Sotto le modifiche più importanti in dettaglio:
- Line 547: La connessione tra Niedertotterbach e Bad Bergzabern viene interrotta. In futuro, la linea si svolgerà solo tra Kandel e Niedertotterbach, per cui ci sono viaggi isolati per gli alunni. Vengono introdotti ulteriori viaggi tra Kandel e Niedertotterbach, con opzioni di commutazione all'Express regionale di Kandel. Il traffico ad anello è ampliato a tutti i giorni lavorativi.
- Line 544: Questo prende il controllo delle città decrescenti della linea 547. La connessione Kandel - Bad Bergzabern rimane attraverso un cambiamento in Niedertotterbach, c'è anche un collegamento con la linea 540 in Bad Bergzabern per stare in piedi a Klingenmünster.
- Ruftaxi Line 5946: Questo è ora anche nei giorni di scuola, non solo in vacanza, e riceve ulteriori fermate in Bad Bergzabern e Hergersweiler.
- Line 540: La partenza dalla stazione centrale Landau sarà inoltrata alle 5.12 alle 5.02 del mattino e anche la partenza da Bad Bergzabern è preferita di 5 minuti.
- Line 543: La fermata "Bad Bergzabern, Rötzweg" è posata di 150 metri e ribattezzata "Bad Bergzabern, Weißenburger Straße".
- Linea comune 546: Questa connessione va direttamente da Böllenborn a cattiva stazione ferroviaria di Bergzabern e sono inoltre prese in considerazione le connessioni con i treni espressi regionali di Winden.
I nuovi tempi di partenza e arrivo sono disponibili tramite le informazioni sul calendario su www.vrn.de e in myvrn-app.
Concentrati sulla mobilità sostenibile
Il Sud Palatinato è una regione nel segno della mobilità sostenibile, che è sottolineata dal continuo miglioramento del trasporto pubblico. La ben sviluppata rete di trasporto pubblico è una preziosa alternativa al traffico individuale. Tutti i comuni nel sud del palatinato si stanno impegnando per promuovere il pendolarismo sostenibile e quindi fare affidamento su orologi migliori e reti di arresto più strette. Tuttavia, questi sviluppi richiedono anche il superamento delle sfide, come l'espansione delle reti di connessione ciclistica.
Questo è anche mostrato nelle prestazioni ingegneristiche dietro i nuovi concetti di mobilità che rafforzano il traffico interiore e il traffico nazionale in bicicletta e i concetti solidi del traffico pedonale. Vale comunque la pena investire in soluzioni sostenibili per la regione. In Rhineland-Palatinato, ad esempio, è enormemente investito nell'espansione dell'infrastruttura del traffico per biciclette al fine di espandere ulteriormente le opzioni di mobilità multimodale come autobus, treno, bici, auto, auto-condivisione e bici da noleggio. Queste iniziative sono associate all'obiettivo globale della riduzione della CO2 da parte della società di trasporti pubblici, che risparmia circa 10 milioni di tonnellate di anidride carbonica ogni anno, come riportato da vdv
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)