Alimentazione al cambiamento: modernizzazione ad Altdorf e nell'area circostante!

Modernisierungsarbeiten der Pfalzwerke Netz AG verbessern die Stromversorgung in Altdorf, Freimersheim und Böbingen ab März 2025.
Il lavoro di modernizzazione di Pfalzwerke Netz Ag migliora l'alimentazione di Altdorf, Freimersheim e Böbingen dal marzo 2025. (Symbolbild/ANAG)

Alimentazione al cambiamento: modernizzazione ad Altdorf e nell'area circostante!

Pfalzwerke Netz AG ha recentemente iniziato con i lavori di modernizzazione sulla sua rete di alimentazione per migliorare l'approvvigionamento energetico di Altdorf, Freimersheim e Böbingen. Queste misure fanno parte di un progetto completo per il rinnovo dei quadri centrali nella rete di media tensione. L'obiettivo è accelerare la reazione ai disturbi e abbreviare i tempi di inattività, come

significato della rete di media tensione

La rete di media tensione svolge un ruolo cruciale nella distribuzione dell'elettricità. Si estende su percorsi di pochi chilometri a 100 km nelle aree rurali e in genere è costituito da alti contenuti di 10 kV o 20 kV. Queste reti forniscono diverse località o distretti e sono indispensabili per garantire un approvvigionamento di energia elettrica stabile, come spiegato su wikimedia

In Germania ci sono due livelli di tensione media, 30 kV e 10 kV, che funzionano in parallelo. Le reti sono cruciali per il mangime per le fonti di energia rigenerativa e il mantenimento della sicurezza dell'approvvigionamento. Con la crescente transizione energetica e il commercio di energia europea, sta diventando sempre più importante modernizzare l'infrastruttura e soddisfare i requisiti in costante crescita della rete di energia elettrica. Il agenzia di rete federale sottolinea che le capacità di generazione sufficienti sono necessarie per la stabilità della rete.

Alla luce di queste sfide e del progressivo lavoro di modernizzazione, diventa chiaro quanto sia importante investire nell'infrastruttura al fine di garantire la sicurezza dell'offerta per il futuro.

Details
Quellen