Amazon chiude il campo di Zweibrück: 200 posti di lavoro in pericolo!

Amazon stellt den Betrieb im Verteilerzentrum nahe Zweibrücken ein. 200 Mitarbeiter betroffen; Zukunft unklar.
Amazon assume l'azienda nel centro di distribuzione vicino a Zweibrücken. 200 dipendenti colpiti; Futuro poco chiaro. (Symbolbild/ANAG)

Amazon chiude il campo di Zweibrück: 200 posti di lavoro in pericolo!

Amazon ha smesso di operare nel suo centro di distribuzione vicino a Zweibrücken l'8 gennaio 2025. Ciò significa che circa 200 dipendenti perdono il lavoro. La sala è stata utilizzata temporaneamente dalla fine del 2024 per alleviare i centri logistici nella regione ed è stata completata solo nell'ottobre 2023. Questa decisione è stata pianificata dall'inizio, dal momento che Amazon intendeva porre fine all'azienda dopo l'attività di Natale. I dipendenti interessati, molti di loro, hanno avuto l'opportunità di andare in sala con autobus gratuiti di Zweibrücken e Pirbasens e hanno ricevuto il biglietto della Germania.

Il centro di distribuzione temporaneo sembrava far fronte ai requisiti logistici in altri centri di Frankenthal, Kaiserslautern e Koblelenz. Questi centri immagazzinano pacchetti da gran parte della Germania, compresa l'area tra Stoccarda e Monaco, che quindi devono essere trasportate ulteriormente. In relazione alla chiusura della posizione di Zweibrück, tuttavia, non è sicuro se Amazon tornerà in sala in futuro.

posizione e infrastruttura

La grande sala su Steitzhof sopra contwig misura impressionanti 340 metri di lunghezza e 150 metri di larghezza. Amazon ha offerto quest'area nell'area commerciale per ottimizzare temporaneamente i processi logistici. Secondo

Bleiben Sie informiert: Jeden Abend senden wir Ihnen die Artikel des Tages aus der Kategorie Contwig – übersichtlich als Liste.

La chiusura porta alcune sfide per i dipendenti i cui contratti di lavoro erano limitati. L'impegno di Amazon per la responsabilità sociale è noto perché la società fornisce donazioni in natura e denaro e mantiene la cooperazione con le istituzioni senza scopo di lucro. Oltre 36.000 dipendenti permanenti sono impiegati in Germania, molti dei quali nel settore logistico. Benefichi di un pacchetto di remunerazione competitiva, che include un aumento del salario di ingresso e vari servizi aggiuntivi che si applicano anche ai dipendenti stagionali.

La società sottolinea anche l'integrazione della diversità e la promozione di una cultura aziendale rispettosa. Le regolari campagne dei dipendenti e programmi di gestione della salute supportano un ambiente di lavoro positivo, mentre Amazon continua ad espandersi nel settore logistico in Germania. La chiara strategia mostra che, nonostante la chiusura di Zweibrücken, la società rimane determinata a aprire nuove terre nella logistica.

Details
Quellen