Il pastore commesso celebra le prospettive per i bambini a contwig per 24 anni!

Il pastore commesso celebra le prospettive per i bambini a contwig per 24 anni!
Il 3 gennaio 2025, il candidato Silke Gundacker ha fornito approfondimenti sulla sua carriera e le sue visioni per il futuro ufficio parrocchiale. Gundacker, cresciuto a Kirkel-Neuhäusel, è stato collegato alla chiesa dall'infanzia e ha praticato il servizio organista per molti anni. Ha plasmato la sua vasta formazione in teologia sia come dipendenti onorari, secondari che a tempo pieno. Inoltre, ha completato la sua vicariata speciale nel servizio sociale distrettuale dell'ufficio di welfare giovanile Saarpfalz-Kreis, dove era particolarmente impegnata in bambini socialmente svantaggiati.
Nel 1996, Gundacker ha gareggiato in Contwig e Stambach, dove ha accompagnato le persone in diverse situazioni per 24 anni. Nel 2020 divenne pastore nel prot. Parrocchie di Rieschweiler-Geselweiler-Reifenberg e continua a lavorare come insegnante presso IGS Contwig, dove ha insegnato agli studenti in materia della chiesa. Gundacker è sposato con Jürgen e ha due figli di 21 e 19 anni.
Studi sulla teologia
Lo studio della teologia include un corso di base con tre elementi essenziali che creano una base solida per i potenziali studenti:
- Eventi orientati al generale: includono seminari introduttivi interdisciplinari o progetti di studio, nonché l'introduzione di problemi e principi della teologia scientifica, comprese le istruzioni per il lavoro scientifico.
- Eventi introduttivi specifici del soggetto: lezioni di panoramica e proseminars trasmettono conoscenze metodologiche necessarie per la partecipazione indipendente al lavoro scientifico-teologico.
- Eventi per l'approfondimento: lezioni principali o seminari ed esercizi correlati all'argomento offrono opzioni in base agli interessi e alla conoscenza precedente degli studenti, che consente uno studio più approfondito di oggetti esemplari.
Inoltre, il consiglio dello studio è di fondamentale importanza, specialmente all'inizio del corso. Questo è offerto in tutte le località di studio ed è obbligatorio per i nuovi studenti. Inoltre, i dipartimenti di formazione delle chiese regionali consigliano questioni di studio.
Anche uno stage obbligatorio fa parte dello studio, che viene condotto nelle comunità locali o nei campi pratici. La durata è generalmente di quattro settimane e la partecipazione deve essere dimostrata durante la registrazione per il primo esame teologico. Lo scopo del tirocinio è quello di creare una relazione critica tra la conoscenza degli studi e l'esperienza pratica, in base al quale i dipartimenti di formazione informano le normative speciali nelle chiese regionali.
Details | |
---|---|
Quellen |