Klever Schuhmuseum è urgentemente alla ricerca di aiutanti: diventa parte della storia!

Das Klever Schuhmuseum sucht dringend Helfer und präsentiert eine Führung am 16. März. Engagement für die Schuhgeschichte!
Il Klever Schuhmuseum è urgentemente alla ricerca di aiutanti e presenta un tour il 16 marzo. Impegno per la storia delle scarpe! (Symbolbild/ANAG)

Klever Schuhmuseum è urgentemente alla ricerca di aiutanti: diventa parte della storia!

Il "Klever Schuhmuseum" in Kleve affronta serie sfide. Da quando è stata fondata 15 anni fa sulla strada vincente, il museo si è fatto un nome come istituzione specialistica per la storia dell'industria delle scarpe. Ma ora il museo è urgentemente alla ricerca di nuovi dipendenti e aiutanti. Il cambiamento demografico ha portato a un notevole declino dei dipendenti attivi, poiché molti di essi non sono più operativi a causa di gravi malattie. Di conseguenza, i tempi di apertura del museo sono stati drasticamente abbreviati; Ora è aperto solo la prima domenica del mese.

Per ricevere la percezione pubblica e l'interesse per il Klever Schuhmuseum, il 16 marzo viene offerta una leadership speciale. Questo inizia alle 11 ed è particolarmente rivolto ai bambini che hanno un ammissione gratuita fino a 14 anni. L'associazione "Kleefse Schüsterkes" ha preso l'iniziativa per ottenere supporto nel servizio museale e nel design del museo. I compiti includono i preparativi per mostre speciali, eventi e l'ulteriore sviluppo dell'app del museo.

chiamata per supportare

Le parti interessate che hanno una passione per la storia delle scarpe e il lavoro del museo sono invitate a contattare il numero di telefono 0152-4288737 o via e-mail a info@klever-schuhmuseum.de. Questo aiuto è urgentemente necessario in modo che il museo non venga dimenticato e la sua preziosa collezione possa continuare a essere presentata al pubblico.

Kleve ha una storia ricca come centro dell'industria delle scarpe, nota principalmente per la produzione dell'infanzia. Questa storia sarà mantenuta in vita nel Klever Schuhmuseum e sarà proseguita in futuro. L'associazione spera di portare il museo su un nuovo corso attraverso i nuovi aiutanti impegnati e aumentare il numero di visitatori.

confronto con altri musei

rispetto ad altre strutture importanti, come lo Schuhmuseum tedesco a Hauenstein, il Klever Schuhmuseum dipende dal supporto per rimanere competitivo. A Hauenstein è stato recentemente riaperto dopo un ampio rinnovamento e riprogettazione. La mostra permanente offre una varietà di mostre sulla storia delle scarpe, tra cui un'impressionante collezione di salamandra con oltre 4000 scarpe.

Il tema dei lati scuri dell'industria delle scarpe di Hauenstein offre anche un'altra prospettiva, che potrebbe anche essere importante per il Klever Schuhmuseum. Esponazioni come la più grande scarpa del mondo, che è stata esposta lì dal 2022, potrebbero anche servire da attrazione per i visitatori.

Il Klever Schuhmuseum sta affrontando una fase decisiva che consiste nel preservare la tradizione della storia delle scarpe e allo stesso tempo trovare nuovi modi per sensibilizzare il pubblico sull'argomento. I prossimi mesi mostreranno se l'associazione "Kleefse Schüsterkes" può mobilitare l'aiuto richiesto e la preziosa raccolta rimarrà per le generazioni future. Ulteriori informazioni sul museo sono disponibili sul sito ufficiale del Klever Schuhmuseum, che fornisce dettagli completi sulla storia e sui compiti del museo. Visita anche il sito web del museo .

Details
Quellen