Caos di traffico sul B10: l'espansione per la Renania-palatinica è così costosa!

Caos di traffico sul B10: l'espansione per la Renania-palatinica è così costosa!

L'espansione del B10 in Rhineland-Palatinato prende sempre più forma. Il traffico sulla strada principale in futuro porterà oltre il naso di roccia vicino a Hauenstein. Questa misura fa parte di un piano più ampio che costa un totale di 28 milioni di euro e ha utilizzato tempo e risorse. Negli ultimi dieci anni, circa 2,8 milioni di euro sono già stati investiti in rapporti necessari per pianificare le sezioni del piano delle sei esigenze del B10. Durante questo periodo, sono stati redatti un totale di 66 rapporti, alcuni dei quali sono ora considerati obsoleti. Questo riporta il reinpfalz.

Il B10 svolge una funzione significativa all'interno della rete di trasporto in Rhineland-Palatinato. Non serve solo come importante rotaia collettiva e di distribuzione per il traffico regionale, ma combina anche punti centrali nella regione. Ad esempio, circa 16.000 veicoli hanno rotolato a Wilgartswiesen al giorno, mentre quasi 36.000 veicoli sono stati registrati a Landau. Inoltre, circa 6.000 veicoli attraversano ogni giorno l'intera rotta tra Pirmasens e Landau, che sottolinea il significato del traffico di questa rotta. Nel traffico pesante merci, i carichi sono compresi tra 3.000 e 5.000 veicoli al giorno, con circa 2.300 veicoli che utilizzano l'intero percorso. Alla luce di queste cifre, le indagini sul traffico prevedono un aumento del traffico complessivo dal 9 al 16 percento e il differimento del trasporto merci del 10-20 percento, a seconda della rispettiva sezione del percorso.

Pianificazione e investimenti

L'importanza del B10 è anche mostrata nell'attuale programma di costruzione di strade statali, che è stata presentata dal ministro dei trasporti ed economia Daniela Schmitt. Gli investimenti previsti ammontano a circa 293 milioni di euro, che è un aumento di 20 milioni di euro. La bozza del programma comprende un totale di 421 progetti individuali, tra cui 94 misure nell'area della costruzione e del rinnovamento del ponte, 260 per mantenere le corsie e 6 nuovi progetti di costruzione di strade. Inoltre, sono previsti 37 progetti per migliorare le infrastrutture ciclistiche.

Schmitt sottolinea in particolare gli effetti positivi di questi investimenti sulle aree rurali e sul loro sviluppo economico. Il Parlamento statale dovrebbe decidere a dicembre il programma di costruzione stradale statale 2025/2026, che costituisce anche la base per gli anni seguenti. Nel piano di investimento per il 2024-2028, circa 640 milioni di euro sono previsti per 740 progetti pianificati distribuiti in base alle misure di espansione, manutenzione e rinnovamento.

Con questi piani completi, il B10 non è solo al centro delle attuali misure del traffico, ma continuerà a svolgere un ruolo importante nella rete di trasporto rhineland-palatinato in futuro. La State Company Mobility (LBM) prevede inoltre di creare un elenco di "lead di pianificazione" per i progetti che non possono essere completati nel termine corrente al fine di garantire la trasparenza attraverso futuri sviluppi nella pianificazione del traffico.

Details
Quellen

Kommentare (0)