Herne affronta la riforma fiscale della proprietà: ciò che i proprietari ora devono sapere!

Herne affronta la riforma fiscale della proprietà: ciò che i proprietari ora devono sapere!

Da venerdì 24 gennaio 2025, la città di Herne invierà avvisi sull'imposta sulla proprietà. Le nuove comunicazioni inviate ai proprietari di proprietà includono le aliquote di sollevamento di 990 punti percentuali per l'imposta sulla proprietà B e 320 punti percentuali per l'imposta sulla proprietà A. Queste frasi sono state impostate sulla base del valore calcolato dal Ministero delle finanze Nord Reno-Westphalia. Nel novembre 2024, il Consiglio della città di Herne seguì i requisiti per la neutralità avanzata che consente ai comuni di determinare le aliquote fiscali differenziate, che è legalmente controversa, come

le basi dell'imposta sulla proprietà

L'imposta sulla proprietà è uno strumento importante per il finanziamento dei comuni ed è soggetta alle disposizioni delle rispettive città e comuni. L'amministrazione finanziaria di North Rhine -Westphalia ha già emesso valutazioni delle tasse sulla proprietà e avvisi di misurazione per circa 6,4 milioni di unità economiche al fine di creare le basi per la riscossione dell'imposta sulla proprietà il 1 ° gennaio 2025. Le aliquote di sollevamento che i comuni stessi determinano nell'ambito dei requisiti legali svolgono un ruolo decisivo nella stabilità della proprietà.

Secondo Financial Administration.nrw.de La nutralità non significa che l'onere fiscale per i cittadini rimanga lo stesso. L'imposta sulla proprietà individuale dipende dal valore dell'imposta sulla proprietà, dal numero di misurazione dell'imposta e dall'aliquota di sollevamento. Nei prossimi anni, oltre alle tasse di base esistenti A e B, ci sarà anche l'introduzione dell'imposta sulla proprietà C, che sarà riscossa dal 2025 per appezzamenti di biciclette non utilizzati per promuovere un migliore sviluppo.

La riforma ha il potenziale per cambiare significativamente la struttura dell'imposta sulla proprietà. Il calcolo avrà luogo in futuro secondo la formula: valore fiscale sulla proprietà × Numero di misurazione fiscale × ESTAGGIO HEB del comune = importo dell'imposta sulla proprietà. Tuttavia, i cambiamenti sono anche criticati, in particolare per quanto riguarda l'aumento dello sforzo burocratico e l'uso fiscale disuguale in molte regioni con un'alta mancanza di alloggi.

Details
Quellen

Kommentare (0)