Nuove avvisi fiscali sulla proprietà in Gießen: cosa ora i proprietari devono sapere!

Nuove avvisi fiscali sulla proprietà in Gießen: cosa ora i proprietari devono sapere!

Dal 6 gennaio 2025, tutti i proprietari di immobili di Gießen riceveranno nuove avvisi fiscali sulla proprietà. Queste comunicazioni includono clausole per l'imposta sulla proprietà e altre tasse sulla proprietà, come le commissioni sui rifiuti domestici. Il motivo di questi cambiamenti è una nuova situazione legale che entrerà in vigore dal 2025. Tutte le proprietà di Gießen, comprese le aree di terra e usata forestale, sono influenzate da questo cambiamento.

Le tasse di proprietà annuali stabilite sono dovute in quattro rate: le date di pagamento sono il 15 febbraio, il 15 maggio, il 15 agosto e il 15 novembre. I contribuenti che hanno dato l'autorizzazione diretta di debito (mandato SEPA) possono fare affidamento sul debito automatico a presente data di scadenza. Per i contribuenti che hanno istituito ordini permanenti, è necessario adeguarli. La base per la valutazione fiscale è l'importo della misurazione per proprietà calcolata dall'ufficio fiscale.

avvisi e informazioni di contatto

I proprietari di proprietà ricevono una decisione separata sulla determinazione dell'importo della misurazione dall'ufficio fiscale. In caso di domande sulla determinazione dell'importo della misurazione, le persone interessate possono contattare direttamente l'ufficio fiscale Gießen. Le domande sulle tasse sulla proprietà dovrebbero essere affrontate alla combinazione dell'amministrazione della città. Le opzioni di contatto includono il telefono 0641/306-2099 o e-mail a Steuerverwaltung1@giessen.de per la pettinatura e il telefono 0641/4800-100 per l'ufficio delle imposte Gießen.

L'ufficio fiscale ha fornito varie informazioni in relazione alla riforma fiscale della proprietà. Inserisce automaticamente alcuni dati, come il valore di atterraggio, nel calcolo del fattore. Questo valore è determinato dai comitati di esperti e tiene conto della zona in cui si trova la proprietà. Non sono osservate deviazioni individuali della proprietà alla linea guida per il pavimento della zona. La procedura di fattore area è considerata un modello indipendente dal valore di mercato.

Dettagli sul calcolo della misurazione dell'imposta sulla proprietà

Il valore del paesaggio funge da indicatore per differenziare la posizione della proprietà in relazione al valore medio del paesaggio del comune. Questi valori possono essere visualizzati gratuitamente nel portale Boris Hessen. Per il calcolo del fattore, il valore medio standard del terreno del comune, un esponente di 0,3 viene applicato al rapporto tra il paesaggio della proprietà e il valore medio del paesaggio del comune.

Il nuovo sistema, che è stato avviato dall'Assia Round Tax Act (HGRSTG), porta a una variazione da modelli correlati al valore a quello non indipendenti dal valore. Le nuove misurazioni dell'imposta sulla proprietà si basano su parametri indipendenti dal valore come l'area del pavimento, l'area vivente o di utilizzo e la posizione della proprietà. Le deviazioni tra i vecchi valori unitari e le nuove misurazioni dell'imposta sulla proprietà sono il risultato diretto di questa modifica del sistema. Queste deviazioni possono variare verso l'alto e verso il basso, per cui proprietà ed edifici più grandi pagano più tasse di proprietà di quelle più piccole con lo stesso uso e posizione.

L'imposta sulla proprietà serve a compensare l'uso di infrastrutture municipali.

Details
Quellen