Mainz proibisce i movimenti robot di Night: Hedgehog in pericolo!

Mainz proibisce i movimenti robot di Night: Hedgehog in pericolo!
In Mainz, il Consiglio Comunale ha deciso con un divieto completo di usare i robot durante la notte e al Dusk. Questo divieto entra in vigore mezz'ora prima del tramonto e si applica a mezz'ora dopo l'alba. Il motivo cruciale di questa misura è la protezione di Igles, che funzionano considerevolmente a causa dei dispositivi automatizzati. Secondo swr
Il divieto in Mainz non è unico. Città come Colonia e Göttingen hanno anche introdotto regolamenti comparabili per proteggere la popolazione di riccio. In caso di violazioni, le multe minacciano. Durante il giorno, tuttavia, i movimenti robotici possono essere gestiti come al solito.
Crescente pericolo dai movimenti robotici
L'argomento è premuto ed è sostenuto dalle ricerche attuali. Il Leibniz Institute for Zoo and Wildlife Research documenta un numero allarmante di lesioni del riccio causate da topiwers robotici. I casi che finiscono con conseguenze gravi a fatali sono aumentati in modo significativo dall'inizio della primavera. Secondo izw , soluzioni tecniche per piccoli animali. Gli esperti stimano che il numero di casi non segnalati sia elevato per le lesioni che non sono stati segnalati perché non sono stati trovati molti animali.
Le stazioni di riccio sono ora alle prese con un aumento dei casi fino al 50 percento rispetto all'anno precedente e sono fisicamente e finanziariamente sopraffatte. Il danno che soffrono gli animali sono spesso gravi, poiché lievi tagli possono portare a una grave infiammazione o addirittura alla morte se non sono trattati. I volontari riferiscono inoltre di aumentare lo stress e la domanda di misure politiche mirate per alleviare.
bisogno di azione politica
"Igel Initiative FRG", fondata nel maggio 2023, si è impegnata nel compito di comunicare il problema in politica e nel pubblico. Tra le altre cose, la domanda di copertura dei costi veterinari per i ricci feriti o un divieto generale al funzionamento di prati robotici è supportata durante la notte. Questo potrebbe essere fondamentale per fermare il declino degli stand del riccio. Nel 2020, il riccio è stato ufficialmente inserito nell'elenco pre -warning dell'elenco rosso tedesco, che sottolinea l'urgenza di questi sforzi.
La combinazione di crescente tosaerba robotica, il fallimento dei dispositivi, può riconoscere i piccoli animali e la bassa sensibilità degli utenti porta a un preoccupante aumento delle lesioni del riccio. Politici e concittadini sono sfidati a migliorare le condizioni di vita di questi simpatici animali attraverso un'azione responsabile.
Details | |
---|---|
Quellen |