Konz e Trier: i percorsi ciclabili diventano intelligenti e sicuri per i pendolari!

Konz e Trier: i percorsi ciclabili diventano intelligenti e sicuri per i pendolari!

Nella città di Konz, ci sono attualmente miglioramenti completi dell'infrastruttura ciclistica. L'asfalto è stato rinnovato sul percorso del ciclo di Mosel tra Konz-Karthaus e Trier, e ci sono ancora lavori rimanenti su questa sezione del percorso. È prevista l'installazione di un'illuminazione intelligente, che accende automaticamente quando viene utilizzato il percorso della bici. Questo passaggio mira a ridurre il consumo di energia e ridurre l'inquinamento luminoso. Ciò non solo aumenta la sicurezza dei ciclisti, ma anche il comfort sulle popolari rotte per biciclette [wochenspiegellive.de riferisce che ...].

Inoltre, i cuscini di Berlino sono installati su ulteriori sezioni della via della ruota pendolare, come Konstantinstrasse. Queste misure strutturali hanno lo scopo di dare priorità ai freni a traffico automobilistico e ai ciclisti. Anche il routing del traffico su Willinger Strasse è regolato in modo che i ciclisti possano guidare la strada a una strada in entrambe le direzioni.

percorsi di ciclo protetti e strutture di archiviazione

Per l'uso sicuro del ponte di Brienon, sono state installate nuove ringhiere più alte sulla sorella Marcellina-Weg. I ciclisti hanno ora anche il diritto di guidare sul sentiero pedonale a velocità di camminata. La città di Konz ha anche installato nuovi parcheggi per biciclette in punti molto frequentati, come campi sportivi, case di città e campi da gioco. Le stazioni di riparazione per le biciclette sono state create a Onsdorf e Oberbillig per offrire ai ciclisti un servizio aggiuntivo.

Il sindaco Joachim Weber sottolinea l'importanza dei miglioramenti per la cordialità della bicicletta e l'attrattiva del ciclismo. Nei prossimi mesi e anni sono previsti ulteriori investimenti nell'espansione dell'infrastruttura ciclistica. Queste misure fanno parte del concetto di ciclismo del 2019, che è stato sviluppato con la partecipazione dei cittadini. L'ampliamento del percorso del ciclo lungo il SAAR è realizzato come parte dei lavori di costruzione a Saarstrasse, insieme al piano di installare tre nuove stazioni di ricarica per e-bike [lbm.rlp.de riporta che ...].

rotte ciclistiche pendolari in Rhineland-palatinato

In Rhineland-Palatinato, le rotte ciclistiche dei pendolari (PRR) sono sviluppati in sette corridoi per rafforzare ulteriormente il ciclo. Questo viene fatto nella cooperazione della comunità tra il paese e i comuni. Un primo passo in questo processo è la creazione di uno studio di fattibilità (MBS), che descrive la fattibilità delle rotte ciclistiche dei pendolari e funge da base per il lavoro futuro. Secondo l'MBS, sarà necessaria una cooperazione cross-regionale di tutti i partner del progetto per determinare una strada preferita nello standard PRR [regola_4_plain riporta che ...].

Le rotte ciclistiche pendolari saranno continue, prive di croce e ben segnalate. Lo stato del palatinato in Renania finanzia l'80% degli studi di fattibilità a sostegno degli sponsor del progetto, i comuni, nel loro lavoro. La qualità e la superficie delle rotte sono definite negli "standard per le rotte ciclistiche dei pendolari in Rhineland-Palatinato", che sono attualmente in fase di revisione. La responsabilità per la pianificazione, la costruzione e la manutenzione delle rotte ciclistiche risiede nei rispettivi fornitori di progetti, per cui la società statale offre supporto consultivo di mobilità (LBM) [LBM.RLP.DE riporta che ...].

Details
Quellen