Gestione dei blocchi B51 In Trier: il traffico si accumula nella notte!

Vollsperrung der B51 in Trier nach Erdrutsch. Geologe untersucht Situation. Buslinien leiten um. Sicherheitsteams aktiv.
Chiusura completa del B51 in Treier a frana. Il geologo esamina la situazione. Le linee degli autobus sono in testa. Team di sicurezza attivi. (Symbolbild/ANAG)

Gestione dei blocchi B51 In Trier: il traffico si accumula nella notte!

L'11 gennaio 2025, il B51 in trier tra Kaiser-Wilhelm-Brücke e Bonner Straße fu completamente chiuso a causa di una frana. L'incidente, che è stato innescato da massi disciolti sulla roccia rossa, ha un impatto enorme sul traffico nella regione. Un geologo è sul posto per chiarire la situazione e identificare possibili fonti di pericolo. La deviazione guida i conducenti sul ponte di Kaiser Wilhelm, poiché un passaggio a Pallien non è attualmente possibile. Secondo le informazioni di Sol.de.de the Bitburger Straße Kaiser-Wilhelm-Bridge, tuttavia, si possono ottenere grandi ritardi.

Il momento è stato particolarmente pericoloso quando diversi massi sono precipitati sulla strada. Una persona che era alla fermata dell'autobus "Bitburger Straße" era quasi in grado di sfuggire a un masso più grande. Fortunatamente, non è stata ferita. Tuttavia, una sezione di Bitburger Straße rimane chiusa perché ulteriori massi minacciano di cadere sul pendio. Per aumentare la sicurezza, una società speciale installa un sistema di recinzione per ventole mobili. L'area è ancora strettamente monitorata per ridurre al minimo il rischio di ulteriori frane. Il marciapiede sul pendio verso Pallien e la fermata dell'autobus "Bitburger Straße" rimane chiuso fino a quando non si avvicina.

interruzioni del traffico e diversioni

La situazione del traffico è tesa perché dovevano essere reindirizzate diverse linee di autobus. Le linee 2 e 11 guidano verso il centro della città tramite Aachener Straße e Römerbrücke, mentre la linea 8 prende una deviazione tramite Zurmaiener Straße e A602. La riga 18 è anche influenzata dalla diversione e ora è in esecuzione tra Bruchhausenstrasse e Biewer Süd. Ciò porta a notevoli ritardi nel traffico delle ore di punta e garantisce ulteriore frustrazione tra i pendolari. Il primo messaggio sulla frana sul B51 è stato pubblicato alle 10:58 del mattino.

Il 10 gennaio 2025, il B51 è stato rilasciato per le auto per la prima volta dopo una precedente slittamento del pendio. Tuttavia, il marciapiede in pendenza è rimasto chiuso perché il rischio di un'altra caduta di roccia non può essere escluso. As Tagesschau.de there was already several rock stells on Thursday, which initially met a sidewalk on Bitburger Strasse. Una società specializzata ha assunto la garanzia della pendenza per prevenire incidenti simili.

background e cause geologiche

Le cause della frana sono diverse e includono fattori geologici e umani. La ripida posizione delle pendenze e gli agenti atmosferici fisici o chimici influenzano la stabilità del sito. L'accesso all'acqua riduce anche l'attrito e quindi la stabilità del pendio, come si trova negli studi geologici. Nel caso del lavoro di protezione della pendenza a Treier, un monitoraggio più preciso di tali processi geologici sarebbe cruciale al fine di prevenire la terra sulla terra. Una valutazione completa del rischio potrebbe continuare a ridurre al minimo il rischio di frane future e garantire la protezione della popolazione, come DetailsQuellen