La crisi della psiche: Trier combatte per lunghi tempi di attesa per le terapie!

La crisi della psiche: Trier combatte per lunghi tempi di attesa per le terapie!

Nella regione di Trier, la domanda di aiuto mentale aumenta, mentre i luoghi di trattamento sono rari e i tempi di attesa per le terapie sono considerevolmente lunghi. So the SWR Aktuell Sono.

Ute Schmidt (58) da Trier è un esempio del numero crescente di persone che fanno affidamento sull'aiuto psicologico. Dopo essersi separata dal suo partner, deve affrontare seri problemi psicologici. Ha aspettato un posto terapeutico per due anni ed è stata in una psichiatria nel frattempo per tre mesi. Attualmente sta visitando il Café Stop, un alloggio di emergenza per le donne senzatetto, che è gestito dal servizio sociale delle donne cattoliche Trier E.V. Lì riceve un supporto essenziale, inclusi luoghi di sonno, strutture di lavaggio, accesso al computer e consulenza e supporto per le autorità.

Aumentare la domanda e le istituzioni sovraccarichi

Regina Bergmann, capo del caffè, riferisce un numero crescente di donne che sono alla ricerca di aiuto psicologico. Allo stesso tempo, la psichiatria nella clinica Borromäerinnen a Trer è fortemente sovraccarica, con un'occupazione media del 110% nel 2024. Un problema centrale è le difficoltà a trovare luoghi di terapia negli psicoterapeuti con la registrazione in contanti. Pertanto, il caffè si è fermato a raccogliere donazioni per finanziare parzialmente la psicoterapia.

La situazione è rafforzata dal numero limitato di psichiatri, neurologi e psicoterapeuti residenti nella regione. L'Associazione dei medici di assicurazione sanitaria statutaria, che è responsabile delle esigenze di pianificazione, ha limitato il numero di psicoterapeuti nelle regioni rurali. In questo contesto, l'Associazione dei medici di assicurazione sanitaria statutaria chiede un cambiamento nella legge per migliorare la situazione dell'offerta in trans.

Un altro rapporto di caritas region trier configurano per le persone mentali. Molte persone colpite hanno difficoltà a usare un aiuto psichiatrico professionale e le crisi psicologiche sono diffuse. Le cause delle malattie mentali sono diverse, tra cui l'esaurimento fisico, le relazioni fallite e la disoccupazione di lunga durata. Le offerte di aiuto nella regione includono informazioni, consigli, offerte e supporto per la struttura della giornata nella vita quotidiana, per cui l'obiettivo è l'auto -determinazione delle persone colpite e la loro partecipazione alla vita sociale.

Details
Quellen

Kommentare (0)