LARS dallo stato di salute di Trier: approfondimenti e sviluppi attuali

Lars von Trier, dänischer Filmemacher, erhält Pflege nach Parkinson-Diagnose. Aktuelle Informationen zur Situation.
Lars von Trier, regista danese, riceve cure dopo la diagnosi di Parkinson. Informazioni attuali sulla situazione. (Symbolbild/ANAG)

LARS dallo stato di salute di Trier: approfondimenti e sviluppi attuali

Lars von Trier, il famoso regista e sceneggiatore danese, è stato trovato in una fase difficile della sua vita. Nel 2022, rese pubblica che fu diagnosticata a Parkinson, una malattia che progredisce e compromette continuamente il controllo dei movimenti del corpo. Secondo i rapporti di focus Fenny from the ayplassics, come un tipo non per i sintomi, come un tipo non per i sintomi, come un tipo di tempi non per un film, come un tipo di tempi non per i sintomi di "The Kingdom: Esodo"

La società di produzione Centropa, fondata da Lars von Trier, ha annunciato di essersi recentemente trasferito in un centro di assistenza per ricevere il trattamento e la cura necessari per il morbo di Parkinson. Questa decisione è stata annunciata nell'ambito di una dichiarazione ufficiale del produttore Louise Vesth su Instagram. La spiegazione chiarisce che il centro di cura rappresenta un supplemento a casa propria e che Trier sta andando bene dalle circostanze. Il produttore ha chiesto comprensione e relativi rapporti con la sua privacy.

le circostanze della malattia

La diagnosi di Parkinson non è arrivata per Lars von Trier. Aveva lottato con vari problemi di salute per molto tempo. In particolare, le alte dosi delle sue droghe psicotropiche hanno portato a tremori nelle sue mani, che hanno anche reso difficili i compiti di tutti i giorni per lui, come servire il suo cellulare. Questi sintomi fisici provenivano da documentato in dettaglio.

Tabloid danese ha riferito che Trier è andato in una casa di cura a nord di Copenaghen. Tuttavia, Louise Vesth ha spiegato che non vive permanentemente nel centro infermieristico, ma continua a vivere nella sua casa. Il supporto del Centro infermieristico è una risorsa importante che gli consente di rispondere in modo appropriato alle sue esigenze.

controversie e battute d'arresto

Lars von Trier è noto per i suoi film provocatori e spesso oscuri, come "Dancer in the Dark" e "Melancholia". Ma la sua carriera era anche caratterizzata da polemiche. Nel 2011 è stato escluso dal Festival del cinema di Cannes dopo aver rilasciato dichiarazioni di controversie sul nazionalsocialismo. Nel 2023 si provocò anche alla crisi ucraina, che portò a reazioni violente e un conflitto con il governo ucraino.

Inoltre, Trier è stato ripetutamente esposto ad accuse in merito al comportamento nei confronti delle attrici durante le sue riprese. In un'intervista del 2018, ha respinto in particolare le accuse di Björk in merito alle molestie sessuali.

Lo stato attuale di Lars von Trier mostra che, nonostante la sua brillantezza creativa e la sua influenza sul mondo del cinema, si trova di fronte a gravi sfide per la salute e personali. Il supporto che riceve ora sarà decisivo per il modo in cui si occupa della sua malattia e di ciò che il futuro ha per questo importante regista.

Details
Quellen