Peace Bell a Saarburg: un simbolo di speranza e coesione
Peace Bell a Saarburg: un simbolo di speranza e coesione
L'8 aprile 2025, un piccolo luogo di pace a Saarburg fu inaugurato nel buongustaio culturale. Questo atto simbolico ha combinato rappresentanti di varie organizzazioni, tra cui la Saarburg Transport and Belling Association, la Society for Security Policy Saarburg, nonché la Fondazione culturale e la Brockscheid Bell Foundry. L'attrazione centrale della piazza è una campana di pace che è stata lanciata come parte del progetto a tre paesi All4peace.
L'installazione della piazza è stata progettata dall'associazione di trasporto e abbellimento in stretto coordinamento con la fondazione culturale. I costi per la fondazione della campana e un comitato di informazione di accompagnamento ammontavano a circa 3.000 euro, a carico dell'Associazione di trasporto e abbellimento. Inoltre, la Society for Security Policy Saarburg ha donato un signore della pace che arricchisce ulteriormente il luogo.
Bell di pace come simbolo di unità
dr. Nel suo discorso, Anette Barth, amministratore delegato della Fondazione Culturale, ha sottolineato l'enorme importanza del progetto All4Peace e ha ringraziato tutti i soggetti coinvolti per il loro impegno. Il progetto Pakebell, avviato da Michael Patrick Kelly nel 2017, si è ora sviluppato da un progetto artistico a un progetto sociale completo. La campana di pace è un forte simbolo di pace e si sforza di costruire ponti tra le persone.
Come parte del progetto, un totale di tre campane di pace sono state lanciate insieme al "Maison Citeyenne" a Mamer (L) e al "World Center for Peace" a Verdun (F). La campana di pace fungerà da punto d'incontro nel Museum of the Mabilon Bell Foundry e in varie mostre per promuovere la coesione in un mondo di conflitto. La scelta della posizione nell'ex Bell Foundry, che fu modellata dalla famiglia Mabilon dal 1770 al 2002, sottolinea il significato storico di questo luogo.
campane come patrimonio culturale
Nella grande regione di Saarburg, Mamer e Verdun, le tre campane che simboleggiano la pace, la libertà e l'amicizia sono battute dal maggio 2023. Le campane furono versate come parte del progetto #peebell, che iniziò nel 2021 con la mostra di una campana di pace di Michael Patrick Kelly. L'idea di questo notevole progetto di pace è avvenuta tra il 2022 e il 2023 ed è un omaggio alla storia della regione, che è caratterizzato da conflitti territoriali, specialmente durante la seconda guerra mondiale, ma anche di amicizie che sono state rafforzate dall'area di Schengen.
Le tre campane sono state realizzate nel cast di Bell & Art Hermann Schmitt a Brockscheid in bronzo, che consiste di almeno il 60% di rame e stagno e devono essere sciolti da 1100 a 1200 gradi Celsius. Le campane erano pubbliche il 7 maggio 2023 in occasione della Giornata dell'Europa a Schengen. Il progetto è stato accompagnato dall'autore Nicole Marzi, che documenta la creazione nel libro "Tre Glocks for Peace". Questo libro appare in tedesco, Lussemburgo e francese ed è pubblicato dall'Alleanza locale per la famiglia in VG Saarburg-Kell E.V. Una presentazione di un libro con una performance per la pace e la dignità umana avrà luogo il 1 ° dicembre 2023 nella Saarburg Cultural Foundation.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)