Zero nuove infezioni nel distretto di Vulkaneifel: la posizione di Corona si rilassa!

Aktuelle Corona-Lage in Vulkaneifel: 0 Neuinfektionen und eine 7-Tage-Inzidenz von 1,6 pro 100.000 Einwohner. Infos und Statistiken.
Attuale posizione corona in Vulkaneifel: 0 nuove infezioni e un'incidenza di 7 giorni di 1,6 per 100.000 abitanti. Informazioni e statistiche. (Symbolbild/ANAG)

Zero nuove infezioni nel distretto di Vulkaneifel: la posizione di Corona si rilassa!

Il 12 marzo 2025, la situazione attorno al coronavirus nel distretto di Vulkaneifel, Rhineland-Palatinato, rimane stabile. Oggi non sono state registrate nuove infezioni rispetto al giorno precedente. Ciò significa che l'incidenza di 7 giorni è costante a 1,6 per 100.000 abitanti, mentre il numero totale di persone è stato testato positivamente nel distretto 31.233. Tuttavia, un numero preoccupante è il completo utilizzo dei letti di terapia intensiva: tutti i 10 letti di terapia intensiva disponibili sono tutti occupati, ma in queste stazioni non ci sono pazienti accaniti.

La posizione in Rhineland-Palatinato mostra anche un leggero aumento delle nuove infezioni, con un totale di 6 nuovi casi e un'incidenza di 7 giorni di 1,0 per 100.000 abitanti. Il numero totale di persone nello stato testato positivamente è ora 1.808.198. La nuova morte segnalata è drammatica, che aumenta il numero totale di decessi a 187.381 in Germania. Nello stesso respiro, va notato che il tasso di ospedalizzazione in Rhineland-palatinato è 0,34, che corrisponde a 14 registrazioni ospedaliere di Covid 19 per 100.000 abitanti.

Numero corrente di infezioni e quote di vaccinazione

Le infezioni Covid 19 in Germania ammontano a 39.051.978, con registrazioni di 100 nuove nuove infezioni. La percentuale di defunti nei casi complessivi è dello 0,48 %. Le infezioni in base alle fasce di età sono particolarmente sorprendenti: le fasce di età compresa tra 15 e 34 anni sono particolarmente colpite, che hanno registrato oltre 500.000 casi. La più alta percentuale di morti in Germania proviene dalla fascia di età oltre 80 anni, dove oltre 121.000 persone hanno perso la vita.

Per quanto riguarda la campagna di vaccinazione, si scopre che il 76,3 % della popolazione in Germania è completamente semplice. In Rhineland-Palatinato, 49.900 persone dei 61.769 abitanti a Vulkaneifel sono già stati completamente vaccinati, mentre 48.400 hanno ricevuto la prima dose. Potrebbero essere registrate anche una serie di 151 vaccinazioni booster. Nel distretto sono state eseguite un totale di 196 vaccinazioni, tra cui 5 prime vaccinazioni e 5 immunizzazioni di base, che indicano progressi esitanti nella campagna di vaccinazione.

confronto con la settimana precedente e previsione

L'incidenza di 7 giorni nel distretto di Vulkaneifel rimane invariata rispetto alla settimana precedente. Tuttavia, si potrebbe presumere che il tasso di infezione effettivo possa essere superiore al sospetto delle cifre attuali. Mentre solo 1 nuova infezione è stata trovata nella scorsa settimana, non c'è stata una nuova morte per 65 giorni, che aumenta il tasso di letalità allo 0,36 %.

In sintesi, si può vedere che gli eventi Covid 19 nel distretto di Vulkaneifel sono stabili, ma è fiancheggiato da un completo utilizzo dei letti di terapia intensiva e un elevato numero totale di infezioni. Le autorità sanitarie rimangono vigili e fanno affidamento su un aumento dei tassi di vaccinazione per prevenire possibili focolai futuri. I prossimi passi per combattere il focus pandemico sul mantenimento delle campagne di vaccinazione e sul monitoraggio dei soggiorni ospedalieri in tutto lo stato.

Ulteriori informazioni sulla situazione della corona nella regione e in tutta la Germania sono su News.de e corona-achen-heute.de disponibile.

Details
Quellen