Viticoltura in Rhineland-Palatinato: assicurarsi il futuro attraverso l'IA e la digitalizzazione!

Rheinland-Pfalz: Weinbau in der Krise, innovative Lösungen, Digitalisierung und Unterstützung für Junglandwirte im Fokus.
Rhineland-palatinato: viticoltura in crisi, soluzioni innovative, digitalizzazione e supporto per i giovani agricoltori a fuoco. (Symbolbild/ANAG)

Viticoltura in Rhineland-Palatinato: assicurarsi il futuro attraverso l'IA e la digitalizzazione!

La viticoltura ha un'eccezionale importanza nel palatinato della Renania e modella il paesaggio e l'identità della regione. Questo settore non è solo un datore di lavoro importante, ma attualmente sta affrontando importanti sfide, soprattutto a causa di una crisi di vendita. AS rlp.de , la situazione attuale richiede una stretta collaborazione, compresi i weyergrowing. (DLR) I partner decisivi del governo statale sono.

Come parte di un seminario che coltiva il vino, che è stato organizzato dalla Friedrich Ebert Foundation per oltre 30 anni, sono stati discussi argomenti come la crisi dell'industria del vino, il ruolo delle piccole imprese, delle cooperative e dell'uso innovativo dell'intelligenza artificiale (AI). Il Primo Ministro ha anche chiesto un quadro appetibile flessibile e tecnologico per l'uso dell'IA e ha richiesto una riduzione della burocrazia da parte della eccesso di regolazione europea e tedesca. La coltivazione del vino potrebbe beneficiare di nuovi prodotti come vini non alcolici e setta. Allo stesso tempo, le misure per la digitalizzazione dovrebbero alleviare le società, ad esempio attraverso gli sviluppi del controllo dei parassiti e l'uso dei droni.

innovazioni nel vigneto

Una promettente innovazione nella viticoltura è lo sviluppo di occhiali di dati per il taglio. Dirk Hübener, uno sviluppatore di software di Ingelheim, lavora in questo progetto, che è stato lanciato durante un viaggio di delegazione dal Ministero degli affari economici Renanda-Palatinato in Giappone. Come internazionale.rlp.de , l'idea di rivoluzionare la media della vite si è fatta in modo che la semina con il supporto di Ai. Hübener aveva sostituito con Angelina Vogt, l'allora regina del vino tedesco.

Insieme al Centro di ricerca tedesco per l'intelligenza artificiale (DFKI), il lavoro viene svolto su occhiali di dati, che dovrebbero mostrare tagli. Questo progetto innovativo è supportato da varie istituzioni, tra cui la DLR Moselle e l'aggiunta, per migliorare la qualità del vino e facilitare il lavoro dei produttori di vino. È previsto per iniziare con il taglio vita virtuale nel 2023.

Details
Quellen