Il 26 gennaio: servizio per la consegna a Wiesbaden

Il 26 gennaio: servizio per la consegna a Wiesbaden
Il 26 gennaio 2025, un servizio importante avrà luogo nella Lutherkirche di Wiesbaden, che segnerà il cambio di carica da Volker Jung a Christiane Tietz. I membri di spicco della chiesa evangelica e degli ospiti internazionali sono attesi a questo solenne evento. ekhn.de riferisce che il servizio inizi a 10:45 a.m. e l'Hessian e l'Hessaian Radio. Jung, che era il presidente della Chiesa della Chiesa evangelica di Hesse e Nassau (Ekhn) per 16 anni, consegna il suo ufficio al neo eletto Christiane Tietz, che inizierà il 1 ° febbraio 2025.
Volker Jung, che ha ricoperto l'ufficio dal 2009, ha ricoperto posizioni significative durante il suo mandato, tra le altre cose come membro del Consiglio dell'EKD e come presidente del Consiglio di vigilanza della comunità evangelica del pubblicismo. Jung sarà inoltre in grado di guardare indietro al suo lungo servizio durante il servizio, mentre Kirsten Fehrs, il presidente del Consiglio EKD, assumerà lo scarico di Young e l'introduzione di Tietz.
conversazione su fede e politica
Christiane Tietz ha goduto di un grande riconoscimento prima della sua scelta e ha precedentemente insegnato una teologia sistematica in Mainz e Zurigo. Il tuo approccio nel nuovo ufficio ti inviterà a riflettere sul legame tra fede e politica, in cui vorrebbe fare affidamento su un testo della lettera romana (Romani 1:16). La liturgia del servizio è progettata sotto la direzione di Ulrike Scherf, Sabine Bertram-Schäfer, Ursula Kuhn e Ute Ehlert. Ciò è particolarmente importante, poiché la liturgia, originariamente derivata dalla "Leitourgia" greca, comprende servizi pubblici e interamente di cerimonie religiose che servono la venerazione di Dio Acador.ru .
Il servizio è accompagnato da diversi gruppi musicali, tra cui il Bachchor Wiesbaden e l'ensemble di vento della chiesa montuosa di Wiesbaden. Stefan Küchler assumerà la gestione musicale, supportata da altri artisti come Clemens Bosselmann e la combinazione swing della Evangelical High School di Bad Marienberg. Questo quadro musicale non dovrebbe solo contribuire al cerimoniale dell'evento, ma anche integrare attivamente la comunità.
Ospiti internazionali e Presente di spicco
Gli ospiti internazionali includono il vescovo Pradeep Samantaroi dall'India e il vescovo Benson Bagonza dalla Tanzania, che prenderà parte all'intercessione. Sono invitati anche il pastore americano Marsha Williams e Alessandra Trotta, moderatore dell'evangelica Waldenserkirche dall'Italia. Questa presenza internazionale sottolinea il networking della chiesa evangelica attraverso i continenti e i suoi valori e sfide comuni DetailsQuellen