41 Medici celebrano l'appuntamento: passo storico per Wiener Neustadt!
41 Medici celebrano l'appuntamento: passo storico per Wiener Neustadt!
Il 28 dicembre 2024, 41 medici delle cliniche universitarie Wiener Neustadt, Neunkirchen e Hochegg hanno ricevuto i loro decreti come professori universitari, professori associati e professori assistenti. Questi appuntamenti sono legati al nuovo master in medicina umana presso Danube Private University (DPU) In Wiener Neustadt.
I professori appena nominati sono intensamente coinvolti nella formazione teorica e pratica degli studenti di medicina per garantire una formazione pratica. Inoltre, circa 120 altri medici delle cliniche universitarie sono già attivi come formatori al capezzale. Un totale di 230 studenti di medicina sono stati formati presso le cliniche universitarie dall'inizio dell'ottobre 2024, di cui 100 nel primo anno di studio, 80 nel secondo anno e 50 nell'anno clinico-pratico.
apprezzamento del dpu
La clinica di Wiener Neustadt svolge un ruolo centrale come ospedale universitario ed è coinvolta in Neunkirchen insieme alla pneumologia a Hochegg, nonché psichiatria e ortopedia. Il sindaco Klaus Schneeberger ha descritto l'insediamento della DPU come un passo storico per Wiener Neustadt come città universitaria. Ha messo in evidenza l'importanza delle cliniche per la formazione dei futuri medici.
Robert Wagner, direttore della DPU, ha elogiato l'impegno dei medici per la formazione della crescita dei medici. La DPU è stata accreditata nel 2009 e offre una vasta gamma di corsi, tra cui la medicina umana e l'odontoiatria. Dall'autunno 2024, la laurea in medicina umana sarà offerta in una nuova posizione a Wiener Neustadt. La DPU è anche nota per i suoi progetti di ricerca e la cooperazione con le istituzioni nazionali e internazionali.
Details | |
---|---|
Quellen |