Neunkirchen: il marchio regionale di successo si basa sulla diversità e sulla qualità!

Erfahren Sie, wie die Regionalmarke „Wertvolles aus der Willkommensregion“ in Neunkirchen wächst und regionale Produkte fördert.
Scopri come il marchio regionale "prezioso dalla regione di benvenuto" di Neunkirchen cresce e promuove i prodotti regionali. (Symbolbild/ANAG)

Neunkirchen: il marchio regionale di successo si basa sulla diversità e sulla qualità!

Nel distretto di Neunkirchen, l'iniziativa per la promozione di prodotti regionali sta fiorendo sotto il marchio "prezioso dalla regione di benvenuto". Secondo sararbrücks zeithung è il coordinatore di questo marchio che è stato fondato nel 2016 come parte del progetto federale "Land (On) Swing". Negli ultimi anni, il marchio regionale si è sviluppato in una parte importante della vita culinaria ed economica nella regione e ora ha oltre 40 aziende partner.

Walter ha piani ambiziosi per ottimizzare ulteriormente l'offerta esistente. I colloqui con un allevatore di pecore locali sono in corso per espandere la tavolozza di carne. La gamma attualmente include già suini, pollame, vitello e bovini. Walter sottolinea che anche un biolandwirt dovrebbe essere inclusa nella partnership, il che renderà l'offerta ancora più diversificata.

prezzi e nuove partnerships

Il marchio regionale non è solo molto popolare tra i consumatori, ma è stato anche in grado di ottenere una serie di premi significativi. prezioso Neunkirchen ha riferito del premio di Anna Keller e Katja Mayer nella competizione "Genuss-Gastwirten Saarland 2024/25" Il WZB Coffee Workshop, tra cui il 28 novembre 2024, è stato anche un nuovo partner, che combina il divertimento con la responsabilità sociale.

Inoltre, Volker Gerber ha aperto un torrefattore a Heiligenwald nel luglio 2024 e offre specialità di caffè di alta qualità. La nobile distilleria di frutta di Petra Rose produce anche prodotti regionali per il marchio. Queste nuove partnership rafforzano il marchio e li rendono ancora più attraenti per i consumatori.

iniziative per promuovere i prodotti regionali

Il marchio regionale non solo offre alimenti di alta qualità, ma promuove anche l'identificazione dei consumatori con prodotti regionali. Secondo saarland.de Il sigillo di qualità "vom saarlandwirt" e il sistema di etichettatura della "finestra regionale" supportano i consumatori nel prendere decisioni di acquisto sostenibili.

Prodotti con la targa "Segno di qualità Saarland - La qualità riconosciuta con indicazione di origine" provengono in modo dimostrabile dalla regione e soddisfa i criteri di qualità specificati. La finestra regionale azzurra rende più facile scoprire l'origine degli ingredienti principali in prodotti confezionati e sciolti, promuovendo così l'acquisto consapevole.

Nel complesso, lo sviluppo del marchio regionale mostra come la cooperazione e l'identità locale possano aumentare l'interesse e l'apprezzamento per i prodotti regionali. Walter e i suoi partner mostrano che una lunga tradizione di artigianato e agricoltura non solo sopravvive, ma prospera anche reciprocamente in rete.

Details
Quellen