Kata Marathon a Steinbach: il tentativo di record ispira giovani e vecchi!

Kata Marathon a Steinbach: il tentativo di record ispira giovani e vecchi!
La Karate Association Dojo Steinbach di Ottweiler ha organizzato un'impressionante maratona di Kata lo scorso fine settimana. Sotto la direzione di Bernd Busch, il direttore del club, i partecipanti possono guardare indietro a una lunga storia di tentativi record di successo. In totale, l'associazione ha istituito sei record mondiali nella maratona di Kata per 24 ore, ma l'ultimo tentativo di record ha avuto luogo nel 2014.
Il nuovo tentativo record è stato organizzato in palestra a Steinbach e ha attirato giovani e adulti. Un totale di 26 atleti hanno preso parte all'evento, tra cui 11 giovani e 15 adulti che sono stati divisi in due gruppi. La mezza maratona doveva essere effettuata per dodici ore, con i partecipanti trattenuti dall'inizio alle 20:00. fino alla fine alle 8 del mattino successivo. I gruppi hanno effettuato alternativamente i katas concordati e le urla di combattimento sincrono.
Storia della maratona Kata
L'idea per la maratona di Kata è stata iniziata da Bernd Busch per promuovere la perseveranza degli atleti. Il primo evento si è svolto nel settembre 2004, in cui 26 atleti hanno mostrato quasi 6.500 catas singoli in 48 sequenze di 30 minuti. Questo evento è continuato 24 ore. Nonostante il risultato impressionante, il record non è stato riconosciuto nel "Libro dei record di Guinness", poiché solo le squadre specifiche dello sport possono partecipare.
Un totale di altri cinque eventi si sono svolti negli anni seguenti. L'ultimo evento precedente si è svolto dal 26 al 27 settembre 2014, dove sono stati contati 13708 kata durante la maratona. L'implementazione e la documentazione degli eventi è stata supportata sia dai membri del club che dai non membri e il sindaco di Ottweiler ha elogiato i risultati degli atleti.
Ci sono già considerazioni per una nuova edizione della maratona di Kata in una forma spogliata, probabilmente come una "notte di kata" con una colazione successiva, come shotokan-karatedojoeinbach.
Details | |
---|---|
Quellen |